Isabella Caposano: Haute Couture, Demi-Couture e Abiti da Sposa “Ogni donna merita di indossare un sogno”.
Il marchio Isabella Caposano è nato nel 2015 a Pescara, nel cuore della città dannunziana, per poi aprire nuove sedi a Milano e a Roma. Il cuore di ogni Atelier Isabella Caposano batte al ritmo del lavoro di maestranze artigianali del territorio che, con mani sapienti, creano abiti realizzati con passione e dedizione, utilizzando tessuti, pizzi, merletti realizzati al tombolo e al chiacchierino che, uniti ad altri elementi preziosi, donano magia e sostanza all’arte sartoriale del marchio. Ogni abito incarna perfettamente la nobile arte dello spirito dell’eleganza ricercata e sofisticata, mantenendo un senso di romanticismo atemporale e traducendo ogni sogno in una creazione che restituisce un’immagine di sensualità, spiritualità e leggiadra bellezza ad ogni donna.
L’ispirazione delle creazioni
L’ispirazione delle creazioni arriva dal cinema, dalla fotografia, dalla musica, dall’arte e si proietta in epoche in cui la bellezza e il sentimento risplendevano come una priorità assoluta: dalle classiche danze viennesi, alle divine creature dipinte dal pittore Giovanni Boldini, alla delicata raffinatezza dello stile di Grace Kelly. Le creazioni Isabella Caposano nascono dalla fantasia, dall’estro e dal sogno, ma poggiano sempre le loro basi sul concreto concetto cardine della personalizzazione e si compongono di pezzi unici, in cui ciascun modello è frutto di una visione che si concretizza nel fruscio di un tessuto pregiato, nella perfezione di una ricercata asimmetria, nella luce emanata da un intarsio che esalta l’incarnato. La grande cura nel rendere invisibili le cuciture, la scelta delle gamme cromatiche e l’alchimia dei colori fanno sì che ciascun abito sia irripetibile e materico, esattamente come avviene per le esecuzioni artistiche, dalle quali Isabella Caposano prende continuamente ispirazione.
L’Atelier di Isabella Caposano realizza capi di Haute Couture, Demi-Couture ed Abiti da Sposa
L’Atelier realizza capi di Haute Couture, Demi-Couture ed Abiti da Sposa, con la medesima cura ed attenzione ad ogni singolo dettaglio, partendo sempre dalla richiesta e dalla necessità di ogni singola cliente. Per Isabella Caposano il giorno del matrimonio rappresenta l’interpretazione assoluta delle donne che in quel giorno desiderano ammaliare e cristallizzare il ricordo di quel momento speciale: compito dell’Atelier è quello di aiutarle a conquistare un posto previlegiato nel cuore di chi le ammira. “Ogni donna merita di indossare un sogno “e l’oggetto di questo sogno è la bellezza in tutte le sue sfaccettature.
Post non sponsorizzato – Si ringrazia per l’invito a Ghost Studio