Jean Louis David

Jean Louis David, la collezione PE 2016 #URBANGAMES

Jean Louis David,  il brand che da 55 anni detta le tendenze della moda capelli in tutto il mondo ci svela tutte le novità della collezione #Urbangames e lo fa in grande stile. Come? con un press lunch a Milano, precisamente al ristorante Terrazza Triennale, dove i  trainer Lucia Barra e Davide Rossoni ci hanno svelato tips e consigli per la cura dei capelli durante la stagione estiva (#JLD4Summer): 

come curare i nostri capelli in estate e come preservare la loro bellezza anche in vacanza, proteggendoli dal sole, dal vento e dalla salsedine.

Tra i consigli “rubati” vi svelo in questa occasione quelli rivolti al tema dell’acconciatura in spiaggia: “lo chignon semi raccolto e le trecce. Perché? Non solo vi regaleranno un look di tendenza anche al mare, ma aiuteranno a proteggere le lunghezze dai raggi UV.”

Jean Louis David: la collezione PE #URBANGAMES

Le tendenze viste sulle sfilate delle ultime Fashion Week dichiarano: la donna, che è sempre in continua evoluzione, quest’anno si presenta energica e sportiva, orgogliosa della propria forza e soprattutto protagonista assoluta del nostro tempo. Ovviamente Jean Louis David si ispira a questa femminilità grintosa e la racconta nella nuova ed eclettica collezione Urban Games (Games per le atmosfere olimpiche e le tendenze sempre più attuali di health & wellness) presentando dei look di capelli caratterizzati da un’allure dinamica e sportiva.

  • I tagli: Una nuova idea di TAGLIO CORTO, ovalizzato e sfilato intorno al viso e “attenzione attenzione” torna la frangia naturale che sottolinea lo sguardo e dona un’allure molto dinamica. Nella collezione #UrbanGames non manca una nuova interpretazione del TAGLIO CARRÉ (leggermente scalato all’altezza delle spalle, destrutturato e ovalizzato).
  • Il colore: la novità assoluta della collezione è la tecnica esclusiva Mix & Match che punta sull’applicazione di diversi servizi esclusivi di colorazione Jean Louis David per creare riflessi inediti, cangianti e super brillanti. Ma cambia anche il blonde mood che adesso è

un biondo più cool, freddo e ricco di riflessi e di profondità, realizzato con la tecnica esclusiva Arctic Light nella sua versione Extrême, applicata sulle lunghezze lasciando le radici naturali”.

I prodotti per capelli consigliati da Jean Louis David per un’estate perfetta?  #JLD4SUMMER

I fantastici trainer di Jean Louis David ci hanno svelato anche i gesti di bellezza da non dimenticare in spiaggia: 

Dopo ogni bagno in mare o in piscina è fondamentale seguire questi tre step: risciacquo con acqua dolce, applicazione di un prodotto protettivo, chignon morbido o treccia.

Ma non solo per ogni tipo di capello esiste il prodotto JLD adatto:

  1. Capelli colorati: parola d’ordine? idratare ed illuminare il colore. Ideale la maschera JLD Color Therapy Masque Urban Care, che nutre e idrata senza appesantire.
  2. Capelli naturali: Esaltate i riflessi naturali, con i prodotti della linea Silver Therapy Urban Care per i capelli chiari o lo Spray Bifase della linea Hydra Therapy per i capelli scuri.
  3. Capelli ricci: per evitare di increspare e stressare i vostri ricci, usate un pettine a denti larghi e un tocco di Spray Bifase Curl Therapy.
  4. Capelli lisci: Design Mousse è il prodotto ideale per un seducente look wavy.
  5. Capelli corti: Proteggete i vostri capelli  corti con fasce o cappelli ed applicate i prodotti protettivi non solo sulle lunghezze, ma anche in radice.

In questi giorni sto sperimentando alcuni ottimi prodotti di Jean Louis David (e sono già grande fan) di cui vi parlerò prossimamente, ma vi anticipo quali sono: la linea KERATIN THERAPY (un programma volto a purificare dolcemente la fibra prima di intervenire in profondità e di idratare intensamente) e il BOOSTER DE COULEUR COLOR THERAPY (un intensificatore del colore per personalizzare e ravvivare i riflessi, che contiene pigmenti che, oltre a nutrire la fibra capillare, restituiscono luce, brillantezza e intensità al colore).

JLD-4-summer-2 JLD-4-summer-1