Labo Transdermic, i trattamenti viso con la nuova tecnologia transdermica firmati dal noto brand Labo Suisse. Vi avevo già parlato del famoso trattamento Fillerina l’anno scorso e so che vi avevo incuriosito molto. Bene, oggi torno a parlare di Labo Suisse ed in particolare di una linea nata per venire incontro alle esigenze della pelle. La cute è difficilmente permeabile e per riuscire a far penetrare un prodotto nei diversi livelli, è necessario una tecnologia “transdermica” avanzata come quella che i ricercatori di Labo Suisse hanno creato. Questa tecnologia si basa sulla capacità che hanno le sostanze attive con basso peso molecolare di penetrare gli strati epidermici.
Labo Transdermic, trattamento speciale by Labo suisse
La linea Transdermic nasce con l’obbiettivo di rispondere alle esigenze della loro clientela più esigente. Si tratta di cosmetici per il trattamento del viso con molecole attive a bassissimo peso molecolare che risultano per questo molto efficaci, rendendo i prodotti unici al mondo. Oggi vi presento tre cosmetici di questa linea, che ho iniziato a provare da poco:
- Crema anti-età rinnovatrice levigante: dedicato alle pelli mature con micro con micro rilievo segnato.
Il Retinyl Palmitate stimola il rinnovamento cellulare con effetto levigante, mentre il Tocopheryl Acetate svolge una forte azione riparatrice e il Calcium Gluconate favorisce gli scambi tra le cellule ottimizzandone le funzioni. Infine l’Ozonized Oleic Acid promuove la respirazione e il metabolismo cellulare.
Questo trattamento si applica su viso e collo la mattina e la sera ed importante limitare l’esposizione diretta al sole o ai raggi UV artificiali durante il trattamento.
- Crema schiarente e illuminante della linea Labo Transdermic: ideale per le pelli opache e stanche, come ad esempio la mia negli ultimi tempi. In questo prodotto il Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina.
Oligopeptide-68 è un peptide ad effetto sbiancante che contrasta il processo di pigmentazione; Acetyl Cysteine è un precursore del Glutathione, il quale ha spiccata attività anti-tirosinasi.
Questa crema va applicata su viso e collo la mattina e sera ed efficace (lo noterete già dopo la prima applicazione) grazie al Soft Focus e Mica che donano un effetto illuminante immediato alla pelle.
-
Crema contorno occhi anti-rughe della linea Labo Transdermic: Il mio trattamento preferito. Contiene il sh-Polypeptide-1 che ha una proprietà che rivitalizza e stimola la proliferazione cellulare cutanea, il Caprooyl Tetrapeptide-3 che svolge un effetto antirughe stimolando la formazione di laminine e fibronectine componenti della giunzione dermo-epidermica, il Hydrolyzed RNA e DNA che hanno una vera azione riparatrice cellulare ed infine il Darutoside è una molecola specifica per le zampe di gallina del contorno occhi.Applicare una quantità pari a 0,5 ml di crema anti-rughe con l’apposito dosatore sulle rughe del contorno occhi suddividendola tra le due zone sinistra e destra. Lasciare agire 5 minuti quindi
far assorbire con leggero massaggio.
Questi prodotti cosmetici li sto testando da 2 settimane e i risultati sono già visibili soprattutto per quanto riguarda la luminosità e la funzione riparatrice.