Tra tutte le collezioni di prodotti beauty che ho provato quest’estate, la mia preferita è stata senz’altro questa Linea Monoi di Yves Rocher. I cosmetici di questa collection si sono ispirati alle bellissime vahiné della Polinesia Francese. Il Monoï di Tahiti hanno una denominazione di Origine Controllata e si ottiene macerando i fiori della Gardenia Taithensis nell’olio di Coprah raffinato. E’ considerato il sinonimo di fascino e di benvenuto ed è per questo che la Gardenia Taithensis è diventata il simbolo di Tahiti e della Polinesia francese. Sappiate che questa specie è presente solo ed esclusivamente nel Sud Pacifico. Bene, di questi prodotti ho testato cinque meravigliosi cosmetici e oggi ve ne parlo.
Linea Monoi di Yves Rocher: coccole ed esperienza extra sensoriale
Vediamo di scoprirli uno alla volta perché sono sicura ve ne farò innamorare. Iniziamo per quelli dedicati al corpo:
- Il primo prodotto è lo scrub ultra-fondente per ravvivare lo splendore dell’abbronzatura. Si tratta di un delizioso abbinamento di Monoï di Tahiti, gusci di Noci di Cocco esfolianti e un profumo di sole inebriante. Sulla pelle agisce in modo molto delicato e attraverso una un’esfoliazione delicata e vellutata. La sua texture è ultra-fondente e si scompone in olio all’applicazione e si trasforma in latte con il risciacquo. Il risultato sulla pelle è incredibile, perché la libera dalle cellule morte e la rende morbida e pronta per un’abbronzatura radiosa.
Olii di cui non potrete fare a meno per la vostra beauty routine del corpo
Il primo è l’olio tradizionale nutriente, ovvero un trattamento nutriente iconico per corpo e capelli con una concentrazione di Monoï di Tahiti al 97%. La sua formula è in grado di nutrire, idratare e avvolgere pelle e chioma con un profumo solare. Poi abbiamo l’olio Idratante Iridescente che, oltre ad idratare profondamente, rende la pelle delicatamente satinata. Si tratta di un olio doposole per corpo e capelli, arricchito con Monoï di Tahiti e con sottili madreperle, che idrata intensamente la pelle e sublima l’abbronzatura. La sua texture leggera si fonde sulla pelle e a quel punto sprigiona un profumo solare inebriante.
Linea Monoi di Yves Rocher: Fragranze per il corpo e per i capelli
Tra i prodotti che ho testato, ho amato lo spray salino per capelli, che si vaporizza sui capelli per ottenere un effetto spiaggia e delle beach waves perfette tutto l’anno. Infine la fragranza “must-have” per questa stagione, ovvero l’eau de toilette Monoi. Si vaporizza su tutto il corpo in qualsiasi momento della giornata e in automatico vi ritroverete a vivere i momenti più belli della stagione.
Per tutte le novità sul mondo Beauty, vi aspetto su Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale. Ogni settimana troverete tre sezioni dedicate agli unboxing e tutti i giorni una review dal vivo.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Yves Rocher