L’albero della vita ispira una delle creazioni di Luca Barra
Qualche anno fa vi avevo parlato di Luca Barra Gioielli, ve lo ricordate? Quest’anno ospitiamo di nuovo le sue creazioni per dare il benvenuto alla collezione autunno inverno 2017 2018. In particolare vi mostriamo una collana e un bracciale, ispirati al meraviglioso Albero della vita. Tutti lo conoscono, ma ben pochi sanno il suo origine. Si tratta di un simbolo e un archetipo che fa parte del magico mondo della mitologia. Lo troviamo soprattutto nella tradizione celtica e nella Cabala e spesso ha un significato più profondo. Infatti viene collegato alla conoscenza. Infatti alcuni popoli lo considerano come il collegamento tra il mondo in cui viviamo con quello dell’oltretomba o con il paradiso.
Luca Barra Gioielli torna ad incantare le donne con una collezione unica
Le creazioni di Luca Barra Gioielli incantano ed emozionano. I suoi ciondoli raccontano una storia che diventa nostra appena li indossiamo. Ma soprattutto sono unici, come questi che si ispirano all’albero della vita e che vi mostro oggi. Un gioiello che “parla”, che “comunica” e che dice molto di noi.
Le sue creazioni scoprono i nostri desideri, pur celando i nostri segreti più cari.
L’albero è mistico e magico allo stesso tempo. La sua forma costituisce un simbolo proprio di numerose culture che simboleggia la fonte della vita, ma con molte sfumature differenti.
Un gioiello che trasmette emozioni ed energia
Gli alberi della vita sono anche considerati delle vere e proprie fonti di energia positiva. Si dice che trasmettano vibrazioni naturali e che ci donino energia positiva. E se ci pensate, ha un senso, visto la bellissima sensazione di pace e serenità che proviamo dopo una passeggiata in un parco o in un bosco, circondati dalla natura e dagli alberi. E perché non portare con noi queste sensazioni anche in città? Luca Barra Gioielli ci propone un modo molto raffinato e glamour per avere sempre con noi energia positiva