
Viaggiare arricchisce l’anima ma, diciamocelo, mette a dura prova la pelle. Lunghi voli, aria secca degli aerei, sbalzi di temperatura, cambi di fuso orario: tutto questo si riflette sul viso con pelle spenta, disidratata e meno elastica. La soluzione? Una maschera viso fai da te post volo, pensata per ripristinare l’equilibrio, donare luminosità e ricaricare di energia il tuo incarnato.
Maschera viso fai da te post volo: ricetta effetto glow
Ti propongo una ricetta naturale, semplice e super efficace, perfetta da fare appena rientri a casa o in hotel:
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di miele biologico (idratante, antibatterico, cicatrizzante)
- 1 cucchiaino di yogurt bianco intero (lenitivo, rinfrescante)
- Mezzo cucchiaino di olio di jojoba, oliva o mandorla (nutriente e elasticizzante)
- Qualche goccia di succo di limone (illuminante, leggermente esfoliante – opzionale)
Mescola gli ingredienti in una ciotolina fino a ottenere una crema omogenea. Applica sul viso deterso, evitando il contorno occhi, e lascia in posa 15-20 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida e tampona delicatamente con un asciugamano morbido.

Il mio alleato di bellezza post volo
Perfetto per chi cerca risultati visibili dopo un volo lungo raggio
Acquista su AmazonPerché funziona:
Il miele penetra negli strati profondi della pelle, idratando e lenendo le irritazioni. Lo yogurt, grazie all’acido lattico, favorisce il turnover cellulare e regala una pelle più liscia. L’olio apporta nutrimento e ripristina il film idrolipidico danneggiato durante il viaggio. Il limone, se usato, dona luminosità immediata (evita l’esposizione al sole subito dopo).
Dopo la maschera, applica un tonico delicato e una crema viso idratante. Il risultato? Pelle rimpolpata, radiosa e pronta per essere mostrata in tutte le foto del tuo viaggio!
Puoi usare questa maschera anche prima di partire, come trattamento preparatorio. È perfetta anche per chi viaggia spesso in aereo per lavoro: un vero SOS glow!
Post non sponsorizzato – Photo credits utilizzabile gratis secondo la Licenza per i contenuti di Pixabay
*Post contente link di AMAZON. In qualità di affiliato Amazon ottengo dei guadagni dagli acquisti idonei.
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.