Quello che ancora non sapevi sulle maschere faciali. Vanno bene per tutti i tipi di pelle? Quali sono gli ingredienti migliori? Sono arrivate per restare. Ci sono mille e una possibilità di maschere per il viso a portata di mano, pronte a prendersi cura della nostra pelle, qualunque sia il problema. Ma forse avete ancora dei dubbi su come sfruttarle o addirittura pensate che non siano proprio necessari per la vostra pelle. Partiamo da una domanda: perché hanno tanto successo? “Forniscono un gran numero di principi attivi alla pelle, lasciandola idratata e nutrita”. Inoltre hanno una grande concentrazione di principi attivi. Un eccesso di maschere nutrienti potrebbe mettere alla prova i brufoli, oppure maschere che controllano la secrezione sebacea in eccesso potrebbero causare disidratazione e senso di oppressione. Quindi fate attenzione e scegliete la maschera adatta al vostro tipo di pelle.
Maschere faciali: Ecco tutto ciò dovete sapere
A seconda del tipo di pelle, si consiglia di applicare un tipo o un altro di maschera. Una pelle disidratata e/o invecchiata può beneficiare di quelle idratanti e nutriente anche tutti i giorni. La pelle sensibile o molto danneggiata può anche utilizzarle molto frequentemente per regolarne le condizioni e calmarle. La pelle grassa deve applicare maschere purificanti due o tre volte a settimana, sempre dopo aver esfoliato la pelle per migliorarne e favorirne l’azione. Quello ad effetto peeling o esfoliante va utilizzato una volta alla settimana per il primo mese. Quindi il suo utilizzo sarà relegato ad una volta al mese per favorire il ciclo naturale di rinnovamento cellulare senza indebolirlo.
Mask di Dr. Jart
Le maschere di Dr.Jart sono tra le migliori. Oggi vi suggerisco le Cryo Rubber with Moisturizing Hyaluronic Acid e with Soothing Allantoin. La prima combina un’ampolla di acido ialuronico altamente concentrato con una maschera Cryo Rubber™ rinfrescante e idratante, per contribuire all’assorbimento del suo potente siero-gel. La seconda invece combina l’ampolla al complesso di allantoina con una maschera rinfrescante e idratante, per contribuire all’assorbimento del suo potente siero-gel.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Dr. Jart