Mesh trend anche per un trench autunnale

Mesh trench, mesh texture

Mesh trend, una tendenza che mi affascina sempre. Buongiorno Mondo, oggi parliamo del tessuto a maglia. L’abbiamo visto spopolare nelle sfilate primavera estate 2015, lo abbiamo “scovato” in alcune collezioni “pre fall” 2015 ed ora ci rimane solo aspettare di vedere che cosa diranno i “dittatori” delle Fashion Week per il prossimo anno. Una cosa è certa: il mesh trend piace, che sia coprente o che mostri molto, che sia su capi aderenti che over e che sia declinato in colori neutri che in colori accesi. Ammetto che io sono affascinata da questa tendenza non da quest’anno, ma dal passato e precisamente parlo degli anni ’90, quando il mesh trend si chiamava “tessuto a rete”.

Mesh Trend, la tendenza che spopola

Se dovessi analizzare il punto più difficile di questa tendenza, direi che è senz’altro il momento in cui dobbiamo trovare l’armonia tra la parte del corpo che viene coperta e quella che rimane ” a vista”. E’ importantissimo non esagerare con le trasparenze, perché la percezione di volgarità è davvero dietro l’angolo. L’idea è quella di apparire sensuale senza ostentare troppo. Quest’anno ho deciso che avrei sperimentato di nuovo il mesh trend ma con un capo over: un trench grigio con maxi bottoni dal taglio femminile e chic di Risskio. Un “pezzo” perfetto per la stagione attuale e che diventa affascinante, se abbinato a vestiti bon ton e iper femminili, o urban se decidete di portarlo con jeans e sneakers.

Un outfit bon ton con il mesh trend

Nel mio caso la scelta non è stata difficile, volevo un outfit chic, dove la femminilità diventasse la protagonista: un dress a trapezio avvolto dal mio trench grigio che ha già un taglio decisamente bon ton, un paio di ballerine chic, occhiali da sole (sunnies come amo definirli io) con la tanto amata tendenza cat eye, un anello “importante e il gioco è fatto. Che ne pensate del mesh trend? lo state già inserendo tra le vostre tendenze preferite? A domani, Baci. MaggieD

Mesh trend Indian-Savage  Mini-bag Red-Foulard Red-mini-bag Trench-risskio Trench

Risskio Trench, G. Ferré wedges, Valentino bag.