Le ricerche parlano chiaro, il numero di donne che sono soddisfatte dei loro capelli sono davvero poche.
Aggiungiamo il fatto che molte non possono permettersi di andare dal parrucchiere le volte che vorrebbero e avremo un chiaro quadro della situazione. Per questo motivo in questi nove anni di blogging, mi impegno nella ricerca di prodotti per i capelli che siano davvero efficaci e che soprattutto si possano utilizzare a casa. E non pensiate che il risultato dei trattamenti fatti a casa non siano all’altezza. Anzi vi svelerò un segreto che ho scoperto da poco, utilizzando i prodotti di Natur Unique. Spesso i trattamenti che usano in salone sono ben poco naturali e l’effetto dura fino a quando non lavate i capelli. Invece i trattamenti come Nutriluce di Aloe Attiva, non solo agiscono da subito sul capello, ma migliorano il suo aspetto ad ogni applicazione. Oggi vi faccio vedere i risultati sui miei capelli del trattamento completo e vi racconto l’utilizzo di ogni prodotto.
Trattamento completo Nutriluce di Aloe Attiva by Natur Unique
Il primo step per la cura dei capelli è la detersione. Qualcuno dice che andrebbero lavati il meno possibile mentre altri, come me, non possono fare a meno di fare lo shampoo quattro volte alla settimana (tra palestra e piscina è davvero il minimo). E chi è costretto a lavaggi continui, spesso se li ritrova spenti, opachi e maltrattati. La linea Nutriluce è indicata proprio per chi ha questo problema.
Shampoo & Balsamo:
Questo prodotto ha una fragranza molto delicata e piacevole. La sua formula che contiene il balsamo, a mia sorpresa non è per nulla “pesante”. Anzi è leggermente cremosa, ma non lascia i capelli unti. Mi piace perché si sciacqua velocemente e la chioma appare ben detersa. In questo primo step si ha una sensazione di pulizia profonda, ma per nulla aggressiva e i capelli si percepiscono più morbidi.
Maschera:
Una volta che i capelli sono lavati e umidi (vi suggerisco di non applicare le maschere sui capelli troppo bagnati), potete applicare la maschera. Anche in questo caso la fragranza è delicata ed è la stessa dello Shampoo & Balsamo della stessa linea. Ma la texture è molto ricca e al contatto con i capelli si nota come li idrati e ristrutturi già dal primo minuto. Consigliano di tenerla per cinque minuti, ma se avete tempo lasciatela in posa anche per più tempo. Una volta sciacquata bene la maschera, noterete i capelli morbidi e setosi, anche se sono ancora bagnati. La vera sorpresa invece l’avrete una volta asciutti. Infatti vedrete come i vostri capelli sono idratati, nutriti, ristrutturati e la fibra capillare riparata.
Trattamento con cristalli liquidi
Ultimo prodotto da utilizzare per completare beauty routine haircare è questo trattamento con cristalli liquidi , ovvero un prodotto multifunzione. Basta applicare poche gocce sui capelli ancora umidi e prima di fare la messa in piega. Questo ultimo step serve per combattere le doppie punte, proteggere la fibra capillare e facilitare lo styling. Inoltre lascia i capelli luminosi, setosi e brillanti. Avete visto le foto?
Post sponsorizzato