I peli superflui sono una delle più grandi torture che noi donne dobbiamo combattere.
Tutte sogniamo una pelle liscia per poter mostrare le nostre gambe abbronzate.
Il problema è che spesso per mancanza di tempo e di voglia (ammettiamolo), facciamo il peggior errore per eliminare in fretta i peli superflui. “Passiamo la lametta”, risultato? Dopo due giorni hanno una ricrescita che ricorda la foresta amazzonica. Come lo so? Io faccio parte di questa categoria. La soluzione? Beh, in passato ve ne ho parlato spesso delle varie opzioni che abbiamo. Ma per la sottoscritta l’unica che da risultati soddisfacenti è la ceretta. Ma a questo punto la domanda che dobbiamo porci è “come e quale ceretta usare se vogliamo avere la pelle liscia?
Wonder Wax: tips per una depilazione perfetta e per avere la pelle liscia
La ceretta è uno delle tecniche più efficaci per ottenere l’eliminazione dei peli superflui per un lungo e considerevole tempo. Inoltre, se scegliete quelle giuste, contengono un’incredibile varietà di ingredienti che favoriscono la cura e la bellezza della pelle. Ecco perché ho scelto di provare le cerette roll on e una liposolubili di Wonder Wax che ho trovato sul sito di Capello Point. Spesso si pensa che la ceretta sia un metodo doloroso, ma per la nostra tranquillità, ci sono una serie di tips che possiamo seguire per rendere la procedura più semplice.
- Eseguite uno scrub con sotto la doccia la sera prima. E’ importante che passino almeno otto ore, in modo che le sostanze oleose dello scrub vengano assorbite bene dalla pelle. Solo così la pelle sarà idratata, ma non unta.
- Si applica una striscia di cera alla volta in direzione della crescita dei peli. Se usate quelle roll on basterà impugnare lo scalda ceretta. Se invece optate per quella liposolubile, una volta che la avrete scaldata nello scaldacera apposito, spalmate con la spatola. Ad esempio per le gambe si inizia dalla parte inferiore del ginocchio e si scende verso la caviglia.
- Dopo aver eseguito la depilazione con ceretta, è importante idratare bene se volete una pelle liscia.
Questo è un passaggio molto importante, se volete un buon risultato. Io ho scelto l’emulsione dopo cera di Wonder Wax Cocco e menta. E’ devo dire che è stata un’ottima scelta perché, oltre a rimuovere i residui della ceretta, idrata e rinfresca la pelle. Anche questo cosmetico l’ho trovato sul sito di Capello Point, che sta diventando lo store perfetto per trovare i miei essenziali di beauty.