Reva: alla scoperta del territorio del Monforte e del vino eccellente.

Réva: alla scoperta del territorio del Monforte e del vino eccellente.

Réva: dove si può fare una passeggiata tra le langhe piemontesi, a degustare buon cibo e ottimo vino.

Vi siete mai chiesti dove si possono trascorrere due giorni lontani dal caos, dalla metropoli e dove la parola d’ordine sia relax assoluto? Io più di una volta e poi ho scoperto Réva. Un resort immerso nei vigneti delle Langhe e con una vista mozzafiato verso il Monforte. Ecco come inizia il mio viaggio alla scoperta di queste zone piemontesi, dove l’uomo vive a stretto rapporto con la natura (rispettandola e amandola). Dopo un viaggio veloce da Piacenza a Torino in treno, sono stata accompagnata in auto fino alla mia prima destinazione “La Morra” in provincia di Cuneo. Qui abbiamo visitato la prima enoteca, Gallo Wine Gallery, che si trova nel centro storico. Al suo interno ci sono più di 3500 etichette di vini e distillati provenienti da tutto il mondo.

Ma se pensate che troverete sono eccellenze nell’ambito del vino, vi sorprenderò raccontandovi che il giovane team di Gallo Wine Gallery vi proporrà prodotti gastronomici tipici sia locali che italiani di alto livello (come ad esempio la crema di nocciole, le nocciole salate), vasta gamma di calici e bicchieri per il vino, decanter, accessori e per finire fragranze per la casa.

Soggiornare a Réva per poter visitare i dintorni più caratteristici come il borgo di Neive

E prima di raccontarvi cosa ho apprezzato di Réva, vi faccio scoprire una perla delle Langhe Piemontesi. Neive è così caratteristico, che non sorprende sia stato conteso tra Asti e Alba. In quest’occasione, oltre ad aver visitato il suo centro storico, che ancora conserva un impianto medievale, ho potuto conoscere altre due cantine: La Casetta del Castello e la Bottega dei quattro vini. Anche questa volta i vini degustati sono stati degni rappresentati della meravigliosa zona. In particolare ho apprezzato molto il il Barbaresco di riserva Santo Stefano.

Réva: dimenticate lo stress e date il benvenuto al relax totale

Réva Vino&Resort è la prima struttura ricettiva con annesso una cantina di vini pregiati e un ristorante degno di nota, che ha come cornice la bellezza delle colline Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le camere curate, lo staff gentile e premuroso, la posizione strategica e la vista mozzafiato sono solo alcune caratteristiche che potrete apprezzare. Per gli amanti del relax estremo, troveranno al suo interno una splendida SPA, ricavata nelle antiche cantine della Tenuta San Sebastiano. In questa parte del resort, si potrà trascorrere momenti di relax nella piscina coperta (ma con vetrate panoramiche), fare la sauna, il bagno turco o stare rilassati nella vasca idromassaggio interna. Se andate in coppia, vi suggerisco invece di trascorrere un momento romantico nella vasca in legno, che si trova in una stanza privata e intima, dotata di luci soffuse per la cromoterapia.

Se andate in estate, potrete usufruire anche della piscina esterna, immersa nel paesaggio di Langa e della zona solarium. Se invece siete dei grandi sportivi e al relax volete abbinare un po’ di sano sport, Réva vi propone il campo da Golf, adiacente alla struttura di Réva e immediatamente accessibile, con nove buche.

Siete pronti per una bellissima esperienza di relax, immersi nelle meravigliose Langhe?