Shady Lady, i favolosi pennelli di Urban Beauty United

Shady Lady, i favolosi pennelli di Urban Beauty United

I pennelli per sfumare gli ombretti di Urban Beauty United

Finalmente il pennello fuori classe di Urban Beauty United: il Shady Lady! Con questo pennello l’effetto glam è assicurato, volete sapere come si usa? Ma vi accontentiamo subito. Iniziamo con dirvi che è stato realizzato con setole in nylon ed è adatto a trucchi con ombretti, pigmenti e shimmer. Io l’ho provato con gli ombretti sia in polvere che cremosi ed è perfetto per entrambi. Vi ricordate i make-up di halloween sul mio account di Instagram, li abbiamo fatto proprio con questo pennello. Ciò che mi ha colpito è stato la sua capacità di sfumare creando un bellissimo effetto.

Shady Lady: ecco come usarli per creare make-up occhi glam

Il Shady Lady è perfetto perché ci permette di modulare il colore. Si inizia gradualmente, prendendo un po’ di ombretto per poi aumentare l’intensità del colore per gradi. Una volta che avrete “intrappolato la polvere colorata” (l’ombretto scelto), si elimina l’eccesso dal pennello, eseguendo un colpetto con il dito. In questo modo non ci saranno sprechi.Infine si applica il colore sulla palpebra, tamponandolo sulla pelle, ma senza strofinare per poter creare uniformità con i colori. A questo punto si può sfumare con movimenti molto leggeri.

Come curare i pennelli Shady Lady

Conosco bene i pennelli di Urban Beauty United e nel mio beauty case, che ho sempre nella mia bag, non mancano mai. Ma non avevo ancora sperimentato il Shady Lady e ne sono rimasta affascinata. Anche il modo di curarli affinché durino di più e molto semplice. E’ importante lavarli regolarmente con un sapone neutro o uno shampoo. Io a volte uso anche il balsamo per capelli e così lo mantiene molto morbido. Una volta lavato, basterà risciacquare ed eliminare l’acqua in eccesso. Infine sarà sufficiente lasciarlo asciugare appoggiato su un piano in orizzontale.