Riparare o tagliare i capelli? Prima di tutto scopriamo i segnali per sapere se è troppo tardi per ritrovare la loro salute. Con un buon trattamento riparatore e i prodotti giusti, di solito è possibile ripristinare il benessere dei capelli, ma a volte non c’è alternativa che tagliare le perdite. Quindi prima di tutto capiamo se vanno tagliati e poi vi svelerò il miglior shampoo proteico di GrandElisir, provato negli ultimi anni. Quando i capelli sono danneggiati e sfibrati, spesso ci chiediamo se sia davvero necessario tagliarli molto (o almeno sole le punte) oppure se siamo ancora in tempo per ritrovare la loro salute con un prodotto di trattamento. Sebbene la prima soluzione sia più immediata, la seconda è più praticabile di quanto immagini (salvo casi molto estremi), ma richiede un impegno maggiore da parte nostra. In altre parole, non è che la riparazione cosmetica “non funziona”, è che probabilmente non le stiamo applicando nel modo giusto o con l’assiduità necessaria per vedere un notevole miglioramento.
Come sapere se hai i capelli danneggiati?
Sebbene normalmente siamo abbastanza chiari se i nostri capelli sono danneggiati perché di solito è abbastanza evidente, che hanno urgente bisogno di un trattamento riparatore. Ma soprattutto di una fonte immediata di nutrimento, in quanto le cause sono i seguenti:
- mancanza di idratazione,
- mancanza di lucentezza e, soprattutto, che le fibre del capello inizino a spaccarsi e a spezzarsi da sole”.
Fino a che punto è possibile riparare i capelli danneggiati?
Oggi esistono trattamenti molto efficaci, ma a seconda delle condizioni del capello, potrebbero non essere in grado di recuperare completamente la fibra capillare. Se non abbiamo ancora raggiunto il limite ed è ancora possibile recuperare la tua salute in una certa misura, dobbiamo ricordare che non tutti i prodotti sono uguali e non servirà a nulla utilizzare il miglior cosmetico riparatore se non lo facciamo agire il tempo necessario.
Shampoo proteico per capelli ristrutturati e rinforzati di GrandElisir
Questo shampoo è un trattamento rigenerante per capelli fragili e danneggiati. La sua combinazione di sostanze detergenti naturali, proteine idrolizzate e carbossimetilcisteina, associata all’azione idratante dell’NMF (Natural Moisturizing Factor), consente di ottenere un’azione riparatrice e rinforzante della struttura. Già dopo le prime applicazioni è possibile constatare al tatto un aumento della consistenza e dell’elasticità dei capelli. Ma il meglio è che è indicato nei casi di eccessiva secchezza e per capelli danneggiati e sensibilizzati (seguite il loro blog). I risultati li potrete vedere già dopo la prima applicazione, ma vi sorprenderà dopo la terza volta. I capelli appaiono ristrutturati, riparati, morbidi, setosi, ma soprattutto con un maggior volume.
Post in collaborazione con GrandElisir