Come indossare una stola: rendere elegante un look di tutti i giorni.

Come indossare una stola: rendere elegante un look di tutti i giorni.

Ci sono accessori del nostro guardaroba che sono dei classici eterni e senza tempo. Uno di questi è senz’altro la stola in Cashmere, che è capace non solo di definire il nostro stile, ma anche di donare personalità ai nostri outfit. Ma per poter sfruttare queste sue caratteristiche è necessario sapere come indossarle e come sceglierle. I modi per vestirle sono molti, ma in quest’occasione vi proponiamo una mini guida per indossarli con un touch di glamour. Inoltre capiremo come riconoscere la qualità delle materie prime con cui vengono realizzate. Anche se sembra ovvio, è importante ricordare che il manufatto fa la differenza, in quanto è in grado di trasformare un look elegante, arricchendolo con dettagli iconici.

Come indossare una stola per donare personalità ad un look elegante

La stola è un capo molto versatile. Gli infiniti modi per indossarle, la rendono un complemento perfetto da portare ogni giorno in qualsiasi momento. Per questo “saperla indossare” è la chiave del successo per i nostri look. Ma quali sono i tre modi più semplici per indossarla, che favoriranno i nostri outfit e cambieranno il nostro stile in un minuto?

  • Annodata: Avvolgete il vostro collo con la stola e lasciate cadere le estremità sulla parte davanti. All’interno del cerchio, che si sarà formato, inserite queste e “tiratele” leggermente, in modo che il cerchio avvolga in un caldo abbraccio il vostro collo.
  • Fazzoletto: Per prima cosa indossate la stola, lasciandola “cadere” sul corpo. Fatela girare attorno al collo, lasciando un lato più lungo dell’altro. Quest’estremità portatela verso la spalla opposta lasciandola aperta. In questo modo manterremo un lato che copre il corpo e doneremo un touch chic al nostro look.
  • Cappa: In questo caso indossate la stola, in modo che cada sul corpo e incrociate le estremità due volte nella parte davanti. allargate gli angoli e avvolgere con questi le spalle.

L’importanza della qualità delle materie prime di una stola

La qualità dei materiali con cui viene realizzato un capo è importantissimo, in quanto è in grado di rendere un look elegante. Se penso a una stola elegante e di qualità, penso a Falconeri Superior Cashmere. Per molti di noi il suo nome è sinonimo di eleganza, massimo comfort, qualità, sostenibilità, ma soprattutto filato pregiato e prezzi competitivi. Le sue stole in cashmere e nei migliori filati naturali sono accessori che, appena li indossi, diventano insostituibili alleati in ogni stagione. Sono perfette per tutti, in quanto si adattano perfettamente allo stile classico e moderno. Inoltre hanno la capacità di rendere un look casual in uno stile easy chic attuale. Se visitate la loro boutique online, vi accorgerete che ogni capo è il frutto di un lavoro fatto di passione e professionalità. La varietà è tale che troverete senz’altro la stola adatta al vostro stile.

E per concludere questa mini guida sulle stole, non poteva mancare il “fashion tip”:

Tenete sempre in borsa una stola di cashmere, non solo vi scalderà nel momento giusto, ma vi servirà cambiare un look in un minuto, quando vi inviteranno all’ultimo ad un aperitivo subito dopo il lavoro.

Post realizzato in collaborazione con Falconeri Superior Cashmere.