Trattamento preparazione pelle all'esposizione solare di Esthederm

Trattamento preparazione pelle all’esposizione solare di Esthederm

Beauty addict care, ma voi lo sapevate che se amate l’abbronzatura bella, non potete prendere il sole senza prima preparare la pelle?

Ieri la vostra Beauty reporter si è “sacrificata” e ha deciso di provare il famoso trattamento preparazione pelle all’esposizione solare di Esthederm.

E come vorrei che tutti i sacrifici fossero così! Perché? Ma perché si è trattato di una delle migliori esperienze SPA fatte fino ad ora. Per provare questo incredibile trattamento preparazione pelle all’esposizione solare, sono stata ospite del beauty luxury brand Esthederm presso il meraviglioso centro benessere dell’esclusivo Aspria Harbour Club di Milano. La pelle ha necessità di cure ogni giorno e d’estate quando decidiamo di abbronzarla ancora di più. È necessario però fare attenzione perché ogni zona è diversa. Ad esempio la pelle del viso è più delicata del resto del corpo.

Esthederm, la Montessori della pelle

Durante il trattamento che è durato un’ora circa, ho approfittato per chiedere qualche consiglio a Sabrina, una vera esperta beauty ed estetista professionale. Ovviamente ve li svelerò poco a poco, mentre vi racconto la mia esperienza. Ma per iniziare a capire il vero concept di Esthederm, dovremmo sempre tenere a mente uno dei suoi obiettivi più importanti, quando si parla di protezione solare:

Meglio adattare la pelle piuttosto che iper-prottegerla.

Infatti ho scoperto che la relazione pelle-sole è una questione di adattamento. Ciò significa che dobbiamo capire quale è la giusta dose di sole necessaria per attivare un meccanismo di protezione naturale di abbronzatura.

Trattamento preparazione pelle all’esposizione solare con Esthederm

La prima fase di questo trattamento preparazione pelle è mirata alla pelle del corpo. L’esperto realizza un massaggio con uno scrub delicato. Mentre lo lascia agire, inizia a trattare la pelle del viso. Per eliminare ogni traccia di makeup, viene usato lo struccante bifásico. Ed ecco il primo Tip che Sabrina mi ha dato. Usate il primo lato del dischetto di cotone con le particelle oleose per eliminare la prima parte del trucco sugli occhi. Giratelo e passatelo ancora su questa parte delicata per fare agire la soluzione acquosa.

Una volta che avremo il nostro viso deterso, la beauty expert applicherà il gommage. Viene eseguito un massaggio delicato per preparare la pelle del viso ai seguenti trattamenti. Viene rimosso poi questo prodotto con un panno umido e applicato il siero. E parlando di siero, la nostra esperta Sabrina ci ha svelato che questo cosmetico va utilizzato anche sotto la crema solare protettrice. A questo punto è arrivato il momento della crema adatta alla nostra pelle ed è proprio l’esperta che vi consiglierà la migliore.

La pelle del viso è pronta per l’esposizione solare, mentre quella del corpo ha ancora necessità di qualche passaggio. Dopo che gli attivi dello scrub avranno agito sulla pelle del nostro corpo, si passa alla seconda fase dedicata al corpo.  Prima però è necessario sciacquare, perché l’olio secco e la crema adatta va applicata sulla pelle pulita.

I risultati di questo trattamento appena concluso è incredibile. La pelle appare rigenerata, in particolare il viso è molto luminoso (e anche riposato). Credo si evinca perché Esthederm sia un brand noto per rieducare la pelle, vero?