Venezuela

Venezuela una nuova avventura per la vostra Maggie

Venezuela e la mia avventura. Buongiorno Mondo, oggi vi svelo cosa sono venuta a fare in questo meraviglioso (nonchè complicato e tato discusso) paese. Ci credete che Venezuela si trova tra i primi dieci paesi più pericolosi al mondo e allo stesso tempo è tra i primi dieci con la popolazione più felice della Terra. Lo so… davvero assurdo, ma posso testimoniare che è così. Sono qui da una settimana, dopo aver riflettuto con attenzione i progetti che mi hanno proposto (ALT!!!! ma a chi voglio prendere in giro???? io sono la donna piú impulsiva di tutte e non ho riflettuto nulla, ma mi sono “catapultata” in questa avventura), e ho capito che il paese che mi ha visto diventare donna ormai ventiquattro anni fa sta passando per un momento davvero delicato, ma che promette bene. E quando mi hanno proposto di far parte di questa nuova etapa, io che mi sentivo leggermente oppressa da tanta “falsità”, ho deciso di venire e capire se davvero c’era futuro.

Venezuela una nuova avventura per la vostra Maggie

Venezuela è un paese relativamente giovane e con una storia ancora tutta da scrivere. Interessante ascoltare le tv locali e riflettere sulle frasi che i giovani di questa terra dicono. La loro voglia di studiare e di superarsi è tanta e la luce nei loro occhi esprimono la passione per ciò in cui credono.  Ebbene è stato proprio una persona che, come me (anche se in modo diverso), nasce in una famiglia multiculturale e multietnica a farmi credere che esiste ancora la possibilità di scommettere sulle persone e che non tutte sono uguali. Forse non doveva accadere in Italia… o forse dovevo intraprendere questo viaggio per capire. La maggioranza delle persone mi ha chiesto: quando torni? Sei in vacanza? La verità è una sola: non so quando tornerò! e non sono in vacanza (anche se i ritmi di questo paese me lo fanno sembrare). Perchè? perchè la mia avventura “Fashion” inizia a fine Gennaio ( e presto capirete di che si tratta e spero di cuore che mi supporterete. Perchè non si tratta solo di lavoro per il blog, ma abbiamo anche alcuni progetti che aiuteranno a chi davvero ha bisogno e perchè io ho la necessità di ritrovare me stessa e le mie passioni.

Partire dalle origini per un nuovo inizio: Venezuela e la mia storia

La voglia di raccontarvi tante cose è moltissima, ma la vita con le sue bastonate mi ha insegnato a parlare solo quando tutto è stato fatto. Quindi alcuni progetti che sono in fasce, ve li presenteró tra qualche settimana. Oggi volevo solo dirvi dove mi trovo e perchè. Questo paese mi ha vista bambina e adolescente. Sono nata in Kansas (USA), ma ho vissuto gli anni più importanti della mia vita in Venezuela e i valori e l’integrità che caratterizzano la mia personalità lo devo anche a questo. Ho vissuto tredici anni della mia vita qui e mi hanno alimentato l’anima, mentre l’Italia mi ha alimentato la mente e la ragione. Il bello di vivere tanti anni in vari paesi è questo: cresci con una mentalità aperta. Il brutto? non riuscirai mai più a vivere in un solo paese. A domani, Baci. La vostra Maggie.