Venezuela una nuova avventura per la vostra Maggie

Venezuela una nuova avventura per la vostra Maggie

Venezuela e la mia avventura. Buongiorno Mondo, oggi vi svelo cosa sono venuta a fare in questo meraviglioso (nonchè complicato e tato discusso) paese. Ci credete che Venezuela si trova tra i primi dieci paesi più pericolosi al mondo e allo stesso tempo è tra i primi dieci con la popolazione più felice della Terra. Lo so… davvero assurdo, ma posso testimoniare che è così. Sono qui da una settimana, dopo aver riflettuto con attenzione i progetti che mi hanno proposto (ALT!!!! ma a chi voglio prendere in giro???? io sono la donna piú impulsiva di tutte e non ho riflettuto nulla, ma mi sono “catapultata” in questa avventura), e ho capito che il paese che mi ha visto diventare donna ormai ventiquattro anni fa sta passando per un momento davvero delicato, ma che promette bene. E quando mi hanno proposto di far parte di questa nuova etapa, io che mi sentivo leggermente oppressa da tanta “falsità”, ho deciso di venire e capire se davvero c’era futuro.

Venezuela una nuova avventura per la vostra Maggie

Venezuela è un paese relativamente giovane e con una storia ancora tutta da scrivere. Interessante ascoltare le tv locali e riflettere sulle frasi che i giovani di questa terra dicono. La loro voglia di studiare e di superarsi è tanta e la luce nei loro occhi esprimono la passione per ciò in cui credono.  Ebbene è stato proprio una persona che, come me (anche se in modo diverso), nasce in una famiglia multiculturale e multietnica a farmi credere che esiste ancora la possibilità di scommettere sulle persone e che non tutte sono uguali. Forse non doveva accadere in Italia… o forse dovevo intraprendere questo viaggio per capire. La maggioranza delle persone mi ha chiesto: quando torni? Sei in vacanza? La verità è una sola: non so quando tornerò! e non sono in vacanza (anche se i ritmi di questo paese me lo fanno sembrare). Perchè? perchè la mia avventura “Fashion” inizia a fine Gennaio ( e presto capirete di che si tratta e spero di cuore che mi supporterete. Perchè non si tratta solo di lavoro per il blog, ma abbiamo anche alcuni progetti che aiuteranno a chi davvero ha bisogno e perchè io ho la necessità di ritrovare me stessa e le mie passioni.

Partire dalle origini per un nuovo inizio: Venezuela e la mia storia

La voglia di raccontarvi tante cose è moltissima, ma la vita con le sue bastonate mi ha insegnato a parlare solo quando tutto è stato fatto. Quindi alcuni progetti che sono in fasce, ve li presenteró tra qualche settimana. Oggi volevo solo dirvi dove mi trovo e perchè. Questo paese mi ha vista bambina e adolescente. Sono nata in Kansas (USA), ma ho vissuto gli anni più importanti della mia vita in Venezuela e i valori e l’integrità che caratterizzano la mia personalità lo devo anche a questo. Ho vissuto tredici anni della mia vita qui e mi hanno alimentato l’anima, mentre l’Italia mi ha alimentato la mente e la ragione. Il bello di vivere tanti anni in vari paesi è questo: cresci con una mentalità aperta. Il brutto? non riuscirai mai più a vivere in un solo paese. A domani, Baci. La vostra Maggie.

Esploratore di Emozioni ti piace scoprire posti fuori dalle solite rotte? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

25 commenti su “Venezuela una nuova avventura per la vostra Maggie

  1. Tesoro mio io ti auguro il meglio qualsiasi cosa farai e ragionata o meno che sia. Punto.
    Credo non ci sia altro da dirti se non che egoisticamente mi piacerebbe tanto ripassare un pomeriggio con te. <3
    Andrà tutto bene e noi saremo tutti con te. Sempre.
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto