Vestire la nostra casa con lampade a sospensione

Vestire la nostra casa con lampade a sospensione

Vestire la nostra casa sta diventando una vera soddisfazione per me. Se il mese scorso vi ho parlato della scelta delle  scale ideali per l’interno, oggi trattiamo l’argomento lampade.

Sono passate alcune settimane dall’ultima volta che abbiamo trattato l’argomento design. Ormai lo sapete già, abbiamo quasi finito di arredare la nostra casa. Ci sono voluti quasi due anni per terminarla, ma eccoci finalmente allo sprint finale. Ma cosa manca per concludere questa “odissea”? Le lampade!  La prima scelta da fare, quando si tratta l’argomento “Illuminazione”, è quella di capire come le lampade possono diventare oggetti di arredo. Tra le tante possibilità, noi abbiamo deciso di puntare su quelle a sospensione dal momento che sono quelle più utilizzate. Questo tipo di scelta è perfetta in un soggiorno, in quanto una lampada a sospensione (soprattutto se viene collocata al centro) illuminerà uno spazio molto più ampio.

vigo-sospensione

Vestire gli spazi più vissuti della casa con lampade a sospensione

Quando si decide di optare per lampade a sospensione, bisogna tenere conto che queste sono adatte per alcune stanze della casa. E’ possibile “vestire” la sala pranzo con questo tipo di lampade, appendendole sopra il tavolo da pranzo ad esempio. Un’altra stanza che può essere arredata con lo stesso tipo di illuminazione invece è la cucina. Ma in questo caso il mio suggerimento (ispirato da tante letture che riguardano l’arredamento) è quello di collocare varie lampade a sospensione sopra la penisola. Quelle che abbiamo scelto noi, sono del noto brand Artemide e il modello si chiama “fiamma a sospensione“. Ovviamente è importante scegliere un design che si “sposi” bene con il tipo mobili che avete. E per fortuna trovare una vasta gamma di lampade non è difficile quando hai a disposizione un sito così completo come Lampcommerce.

fiamma-sospensione aura-sospensione-60

Lampade originali delle migliori marche per vestire la vostra casa? su Lampcommerce ho trovato quello che cercavo

Sapete ormai meglio di me quanto sia difficile trovare un sito che davvero ci soddisfi sul tema design e arredamento. Io ad esempio ho cercato molto finché ho trovato LampcommerceMi ha colpito subito il fatto che proponesse lampade dei marchi che più apprezzo e che inoltre offrisse una grande gamma di scelte.  Il mio desiderio era quello di trovare lampade a sospensione originali e non comuni. Ad esempio quelle con dei disegni e materiali diversi dal solito, che possono essere il bronzo o l’oro. Oltre alle lampade a sospensione che cercavo, ho trovato anche dei veri capolavori di design come le lampade da tavolo. Ne volevo una che potesse, oltre ad illuminare bene, un disegno che arredasse la mia camera da letto. Doveva essere anche perfetta da abbinare agli adesivi murali d’arredo che abbiamo applicato per vestire questa stanza.

 Vestire la nostra casa con lampade a sospensionecopycat-lampada-da-tavolo

Lampada da tavolo di design per vestire la vostra camera da letto

Ve lo confesso, tra Eclisse ed Empatia ho davvero avuto un momento di crisi amletica. Di cosa parlo? delle lampade da tavolo che ho scelto per arredare la mia camera da letto. Artemide mi piace anche per la sua capacità di stupire. Su Lampcommerce ho trovato molto di più di quello che cercavo e questi capolavori di illuminazione sono la testimonianza di ciò. La scelta dell”arredamento di una casa o più precisamente il saper “vestire” ogni stanza, è importante tanto quanto scegliere con cura l’illuminazione per ogni zona. Non dipende solo dai gusti ma anche da ciò che desideriamo ottenere, come ad esempio un ambiente caldo e accogliente. Per questo motivo l’unico vero suggerimento che posso darvi, è quello di dedicare molto tempo alla ricerca della lampada perfetta.

Vestire la nostra casa con lampade a sospensione tian-xia-halo-sospensione