Se amate il colore rosso e state cercando abiti eleganti da cerimonia adatti alla vostra figura, siete nel posto giusto. Infatti in questo articolo vi sveleremo alcuni trucchi e consigli, che vi permetteranno di scegliere i vestiti perfetti per voi. Giugno è un mese in cui molte coppie scelgono di sposarsi, poiché è iniziata la stagione estiva, ma non c’è ancora troppo caldo. Se siete state invitate ad una cerimonia importante e vi trovate dinnanzi al dilemma di cosa indossare per quest’occasione, non preoccupatevi. Vi proporremo infatti idee e opzioni molto interessanti e soprattutto vi consiglieremo dove acquistare questi abiti.In particolare vi segnaliamo Atelier Emé, un marchio made in Italy specializzato proprio nella creazione di abiti da sposa e da cerimonia. I vestiti che propone sono tutti realizzati con tessuti pregiati e hanno delicate e preziose decorazioni fatte a mano.
Atelier Emé e la sua “collezione Party”
Quando cerchiamo un abito elegante, la prima domanda che ci facciamo è dove acquistarlo. Troppi siti e troppi marchi, che però non ci danno alcuna garanzia. Per questo motivo ci teniamo ad indirizzarvi su quello che è un marchio italiano, garanzia di qualità e di cura nei dettagli. Atelier Emé ha circa 44 punti vendita situati nelle principali città italiane, dove potrete provare gli abiti da cerimonia più belli e apprezzare la qualità dei tessuti e dei dettagli sartoriali di ogni creazione. In particolare la sua collezione “Party” è dedicata agli abiti da cerimonia per gli invitati ad un matrimonio o ad una cerimonia speciale, in cui è necessario un look particolarmente ricercato e con touch raffinati.
Di che colore scegliere gli abiti eleganti da cerimonia
Non è sufficiente scegliere un bel vestito da festa, seguendo i nostri gusti. Se vogliamo sentirci al nostro agio, allora abbiamo bisogno di capire quale modello valorizza di più il nostro corpo e quale tonalità risalta sulla nostra carnagione. La chiave di ciò quindi è valorizzare il nostro corpo e il nostro incarnato con modelli e nuance, che mettano in risalto la nostra figura e ci facciano apparire spettacolari. Per quanto riguarda i colori, se amate le tonalità vivaci e grintosi, un vestito rosso elegante, sarà una scelta perfetta. Il rosso è da sempre un colore protagonista nelle occasioni speciali per la sua eleganza ed è anche un colore che valorizza molto chi lo indossa. Per uno stile glamour e chic, abbinatelo ad accessori rosa pastello (una clutch gioiello sarebbe perfetta) e a scarpe con il tacco nude.
Vestito rosso elegante: Il modello perfetto in base alla forma della nostra silhouette
Sicuramente avrete già sentito parlare dei cinque tipi di corpi femminili esistenti (triangolare, triangolo rovesciato, rettangolare, ovale e clessidra). Ognuno di questi ha caratteristiche diverse e, di conseguenza esigenze differenti.
- Se avete in fisico triangolare scegliete un vestito che esalti la parte superiore per bilanciarla con l’area inferiore. Un abito in cui il dettaglio è focalizzato su quest’area è il più consigliato. Ad esempio l’abito monospalla in morbida georgette attrarrà tutta l’attenzione sulla zona superiore.
- Se il vostro corpo ha la forma di un triangolo rovesciato optate per un abito semplice e scuro che abbia dettagli nella parte inferiore (come l’abito in Mikado con gonna a tulipano). Oppure scegliete un abito corto dove la parte superiore sia aderente e piatta e la gonna ampia. Ad esempio l’abito corto in georgette con profonda goccia sul decollettè sarebbe un’ottima opzione.
- Nel caso abbiate un fisico rettangolare, dovrete definire il punto vita e creare una silhouette con le curve. Niente di meglio che abiti con cinture, pieghe e tagli svasati (come ad esempio l’abito scultura Mikado) e ad A.
- Per quanto riguarda il fisico ovale, è ideale l’abito con uno scollo a V (come l’abito in raso a top con scollatura a V) oppure con il taglio impero, che aiuterà a nascondere i chili di troppo nella zona dell’addome.
- Il tipo di corpo a clessidra può invece osare senza problemi, perché vanno bene quasi tutti i modelli. Se per caso volete minimizzare un busto grande, usate una scollatura a V per stilizzare quell’area. Osate con unbellissimo abito in georgette con gonna plissè e scollo a V.
Ricordatevi che è molto importante conoscere il nostro tipo di corpo, i colori che ti si addicono alla nostra carnagione ed essere chiari sul nostro stile. In questo modo la ricerca dell’abito ideale sarà molto più semplice, facile e veloce. Ecco alcuni esempi di abiti rigorosamente rossi adatti ai diversi tipi di fisicità: