MakeUp trends fall winter (tendenze beauty Fall winter)

Makeup trends che vedremo nella prossima stagione fall winter 2015- 2016, presentati a voi che ogni giorno dedicate il vostro tempo a questo beauty and fashion blog. Buongiorno mondo, oggi si parla di beauty e precisamente delle makeUp trends che vedremo nella prossima stagione. Ormai avete capito che tutto ciò che fa parte del mondo fashion, mi appassiona e mi porta a dedicare tanto tempo nello studio di tutto ciò che riguarda la moda e il trucco. Ma se informarmi sulle tendenze che riguardano l’abbigliamento, gli accessori e le scarpe è diventato molto facile per la sottoscritta (e non per chi vive con me, visto che i numeri di Vogue iniziano ad essere tanti), la ricerca dei make up trends è un po’ più complicata. Infatti non basta guardare sfilate, studiare fashion magazine e guardare video di ogni brand Beauty, ma è necessario fare il “terzo grado” ai make up artist che incontro ad ogni evento. E la fortuna vuole che ogni anno ne conosco tantissimi.

Makeup trends autunno inverno 2015 2016 indiansavage Dior

MakeUp trends per la stagione autunno inverno 2015-2016

La vostra Beauty reporter ha trascorso un po’ di tempo a fare parecchie domande sul trucco e sui prossimi makeup trends della stagione in arrivo ai makeup artist che l’hanno truccata e oggi ho pensato di raccontarvi tutto quello che ho scoperto. Tutti ma proprio tutti gli esperti del makeUp mi hanno detto: <<diremo “Addio” alle mezze misure>> e guarda caso coincide con quello che ho letto in ogni fashion magazine che ne ha parlato.  Ma nello specifico che significa? tranquilli…. ora vi “racconto” i 2 makeup trends che vedremo di più in assoluto (ma che in realtà abbiamo già visto nelle sfilate passate):

  • Il total nude look che va oltre al fatto di mettere in risalto un volto al naturale visto che l’idea è di presentare un look quasi crudo. Protagoniste di questa tendenza ancora una volta sono le sopracciglia, che diventano più folte e più “boyish” (avete letto il mio articolo su Glamour.itsopracciglia Bold” vi racconto come fare per averle così).

Makeup trends autunno inverno 2015 2016 indiansavage Pucci

  • Il Graphic makeUp una vera esplosione di creatività grazie a molti prodotti, creati con lo scopo di stupire e anche molto. Dite “addio” (per ora) agli ombretti chiari e sfumati e ai rossetti rosa, perché va in “onda” l’elemento INASPETTATO e INUSUALE. Cerchi, righe e tratti decisi sostituiscono le “soavi sfumature pastello”.

Ecco allora che la frase “stop alla mezze misure” ha senso. Ma la vera sfida di questi make up trends è capire quale è adatto ad ognuna di noi. Altro che semplice challenge, vero?

Makeup trends autunno inverno 2015 2016 indiansavage Dior 2

Makeup trends autunno inverno 2015 2016 indiansavage graphic makeup

  • Occhi: L’uso dell’eye liner diventa ancora più importante visto che sarà l’alleato per creare disegni grafici. Il colore? tantissimo nero, ma non solo. Per le girly come me ho una super notizia: torna il glitter e le sfumature metalliche nei toni dell’oro e dell’argento.

Makeup trends autunno inverno 2015 2016 indiansavage met

Makeup trends autunno inverno 2015 2016 indiansavage originalità

  • Labbra: “Sta a voi” decidere quale makeUp trends per labbra è quello adatto a voi,  perché  potete scegliere un colore nude o fare come la sottoscritta che  punta sulle sfumature di rosso e di burgundy (infatti le nuance del prossimo fall winter) si ispirano alla natura nella stagione fredda:  quindi al vino, alle bacche e alle foglie in autunno.

Cosa mi ha colpito di più in assoluto? il concetto che ha voluto esprimere il makeup artist di MAC Michele Magnani nell’intervista rilasciata a Vogue Italia: <<non nascondete bensì di fate emergere la propria personalissima bellezza, difetti compresi>>. E voi avete già pensato quale makeup trends seguirete? Io mi divertirò a provarli entrambi. A domani, Baci. Maggie.