Tendenze Fall Winter? scopriamole insieme

Tendenze Fall Winter? le avete già viste? Oggi vi propongo un veloce ripasso in vista dell’inizio delle fashion week di settembre 2015. Buongiorno Mondo, dall’ultima settimana di agosto in poi gli addetti ai lavori nel mondo della moda, si preparano ad “affrontare” le fashion Week di tutto il mondo. In particolare le it-girl, influencers e fashion blogger più richieste sono già alle prese con gli outfit da sfoggiare in questa occasione. Ma vi svelo un segreto (e dopo 5 anni qualche dettaglio in più ve lo posso confidare) su questo argomento: non sono proprio loro a scegliere i look che indosseranno, ma i brand di cui sono ambassador. Delusi? non penso, anche perché i loro outfit rispettano in pieno le tendenze (ma del prossimo anno).

Tendenze Fall Winter? scopriamole insieme

Tendenze Fall Winter 2015-2016

Pronti a fare un breve ripasso per ricordare le tendenze fall winter che vedremo nella prossima stagione? Vi dico subito, per chi non lo ricordasse, che mai come quest’anno i designer hanno deciso di proporci creazioni articolate e talvolta complicate:

  • Stampe uniche per un Graphic black and whiteSì, il bianco-nero tanto amato è ancora presente, peccato che è tutto un turbinio di disegni. Avete capito bene, qui il mix and match si fonde con black and white per creare capi interessanti e unici.
  • Maxi per le Reefer Jackets: altra tendenza adatta alle piccoline come me (sono ironica ovviamente). Le giacche a doppio petto oversize (lunghe e corte) sono presenti in quasi tutte le sfilate che ho visto.
  • Pellicce per l’Artic Fur: Adoro Vogue che trova i nomi più indicati ed originali alle tendenze. Dunque si al fur (e nel mio caso si solo al FAUX fur), ma nella declinazione tribale. Questa volta sono andati in Antartide per ispirarsi (ma ci saranno andati da vero?) e creare una delle più particolari tendenze fall winter.
  • Morbidi tessuti come il Velvet Nigh: Tra le tendenze Fall Winter, questa è la mi preferita. Il velluto è probabilmente il tessuto che amo di più in inverno. E quest’anno ci hanno presentato molti long dress in velvet.
  • Piumini a go go con le Quilted Jackets iper colorate: I piumini, l’invenzione più riuscita e il capo più criticato da mia nonna che non capisce come le nipoti si avvolgano con un capo di questo genere. Quest’anno si presentano coloratissimi per accendere l’inverno di divertimento.
  • Army chic per il mlitary style: Anche quest’anno vedremo molto il trend military ma oserei dire in versione più sofisticata (sì… è possibile. Basta guardare la sfilata di Gucci).
  • Materiali rubati ad altri campi per Slick vinyl: Chi avrebbe mai pensato che avremmo usato così tanti materiali sintetici nel nostro guardaroba. Quest’anno l’autunno vedrà trench in vinyl vestire le più glam di noi.
  • Righe e ancora righe per il Breton Stripes: lo so è un classico che non ci abbandona mai e a questo proposito mi viene in mente una “fashion blogger” che mi disse a settembre ma tu indossi le righe in autunno? ma non lo sai che sono solo per l’estate…. (e se qualcuno le spiega la differenza tra navy style e stripes style?).
  • Magia e mistero per un folk patchwork: lunghi vestiti fatti di patch colorati e chic fanno parte delle tendenze fall winter di quest’anno che più mi hanno intrigato. Li indosserò? probabile. Alla Milano Fashion week? non credo.
  • Colori pastello che quest’anno prendono il nome di Marshmallow colors: Ogni anno le tendenze fall winter “rubano” qualcosa a quelle della bella stagione e ancora una volta tocca al colore. Soavi e delicate sfumature.
  • Ritorno al passato con Back to the Eighties: una delle tendenze fall winter apprezzate di meno dalla vostra fashion blogger. Sarà perché li ho vissuti in prima persone? non saprei, ma vi terrò informai se lo scopro.
  • Bianco nella stagione fredda con i White Fur: ripeto che io preferisco i fax fur, perché amo troppo gli animali e la versione di questi cappotti pelosi in bianco la considero semplicemente sublime.
  • Lunghi, ma soprattutto Jersey dress: Se anche voi amate questo tessuto, sappiate che diversi stilisti propongono abiti in jersey come una delle tendenze Fall Winter .
  • Il print che non ci abbandona più da tanto, quest’anno si presenta con una declinazione originale e si chiama: Leopard print on acid.
  • Brillate ma fatelo bene con il trend più “lussurioso” delle tendenza Fall Winter: Head-to-toe sequins, perché le paillettes devono “esplodere” sui vostri abiti.

Tendenze Fall Winter? scopriamole insieme

Che ne pensate delle tendenze fall winter 2015 2016? lo so… ne sono mancate alcune che devo ancora studiare bene, ma diciamo che in linea di massima queste sono le più “viste” nelle varie sfilate. A domani. Baci. Maggie

Tendenze Fall Winter? scopriamole insieme

Chloe_fall_winter_2015_2016_collection_Paris_Fashion_Week3

Fashion trends 4

Fashion trends 55