Nails trends smalti di tendenza (fall/winter)

Nails trends smalti di tendenza (fall/winter)

Nails trends, tutti gli smalti che faranno tendenza nella prossima stagione autunno Inverno 2015 – 2016. Buongiorno Mondo, continua la settimana dedicata ai nuovi trends che ci accompagneranno prossimamente ed io “affamata” di informazioni che riguardano il mondo beauty ho già le idee chiare grazie ai comunicati stampa e alle varie campagne pubblicitarie. Ma scopriamo insieme gli smalti autunno inverno 2015 che “vestiranno” le nostre unghie. Vi anticipo che il “protagonista” sarà il GRIGIO e tutte le sue 50 sfumature scure.

Nails trends fall winter 2015 2016 4
Nails trends smalti di tendenza (fall/winter)

Nails trends: Forme e colori

Dimenticatevi la forma a mandorla, perché ritorna il disegno squadrato con la tanto amata french manicure. Per chi ama i colori “classici” e non vuole provare  gli innovativi grigi scuri in tutte le sfumature e finish che vanno dal mat elegante al brillante chic, può puntare sugli smalti che restano intramontabili: il rosso passione, il beige chiaro, il rosa cipria e tante altre tonalità naturali. Anche per le unghie “l’effetto pelle” è tornato e lo abbiamo potuto apprezzare nella sfilata di  Philosophy della mia adorata Alberta Ferretti, in cui abbiamo visto che le modelle portavano unghie curatissime ma “discrete”.  Ma i colori? ahh i colori che tanto ama la vostra beauty fashion blogger ci sono e come se ci sono:

  • Grigio in tutte le sue sfumature scure: Lo so… non proprio un colore diranno le “sapientine” e qui c’è ne sono tante. Ma io ho deciso che per me lo è, mi passate una “licenza poetica”? L’esempio più bello l’ho visto nella sfilata di Antonio Marras, dove hanno disegnato preziosi riccioli damascati su di una base di grigio mat. Notato anche nella sfilata che ho potuto vedere dal vivo di Antonio Marani, che per l’occasione scelse il grigio metallizzato.

Nails trends fall winter 2015 2016 3

  • Rosso e Nude: Per la serie i grandi classici non ci abbandonano, anche quest’anno le troveremo queste nuance meravigliose e nails trends che aggiungono eleganza e femminilità ai nostri outfit. Testimonial di tutto ciò le sognanti sfilate di Carolina Herrera ed Ermanno Scervino.

Nails trends fall winter 2015 2016 5  Nails trends fall winter 2015 2016 7

  • Blu notte, viola scuro, verde militare e verde scuro:  E se volete ancora nails trends, vi dico che questi colori saranno perfetti non solo da utlizzare da soli, ma anche per creare la nail art geometrica ispirata agli anni ’70.

Nails trends fall winter 2015 2016 6 Nails trends fall winter 2015 2016 9

Che aggiungere miei adorati lettori? che ho un bel punto di domanda virtuale stampato sulla fronte, perché non ho idea di come ricreare le geometrie anni ’70 che ho visto nelle sfilate e che di sicuro mi dovrò affidare ad un nailstylist, e se poi fosse Antonio Sacripante, sarei la donna più felice del mondo. A domani, Baci. Maggie

Nails trends fall winter 2015 2016 Geometric nails