Valigia perfetta, i trucchi che ho imparato

Valigia perfetta

Valigia perfetta, questo è il periodo in cui si inizia a pensare alle prossime vacanze e la domanda più frequente che ci facciamo è: cosa metto nel bagagli? Oggi vi racconto come fare la “valigia perfetta”, ma nel senso di come organizzarla all’interno. Prima di tutto dobbiamo essere chiari che se viaggiamo in aereo ci sono dei limiti massimi di peso per persona. Normalmente abbiamo a disposizione tra i 15 kg ai 23 kg per persona (dipende dalle compagnie aeree e dalle destinazioni), ma per sapere con sicurezza controllate il vostro biglietto aereo (di solito sotto la sigla “BG”). I più fortunati avranno 2PC (1PC = 23kg) e vuol dire 2 valigie da 23 kg ogni una.

Valigia perfetta, come farla

Buongiorno Mondo, come avrete capito, oggi si parla di valigia perfetta e di come farla. Ci sono alcuni tips che negli ultimi anni a me hanno aiutato molto e che vorrei riproporvi:

  1. Fatevi una lista con tutto quello che porterete con voi e non buttatela dopo, ma inseritela in una tasca della valigia, vi aiuterà nel momento in cui dovrete rifarla per tornare a casa.
  2. I vestiti, pantaloni, magliette e gonne arrotolatele e non piegatele.
  3. I blazer girateli al contrario prima di piegarli e metterli nella vostra valigia perfetta, arriverà a destinazione molto meno stropiccia.
  4. Mettete una cintura arrotolata all’interno del colletto delle vostre camicia, si manterrà in ordine.
  5. Le custodie degli occhiali sono perfette per conservare arrotolato il vostro carica batteria e auricolari.
  6. Le scarpe inserite per ultime separate, ma in una fodera o borsa di plastica
  7. I prodotti di bellezza inseriteli sempre in beauty case di plastica per evitare sorprese sgradevoli.
  8. Le calze pulite inseritele all’interno delle scarpe, ricupererete piccoli spazi necessari.

Questi sono i tips che uso per preparare la mia valigia perfetta, la prossima volta vi raccontero cosa non deve mai mancare nella vostra valigia a mano e in quella che va in stiva. Baci, Maggie