La settimana scorsa vi ho raccontato come ho iniziato a decretare e vedere finalmente i risultati. Ma non vi ho raccontato come ho iniziato a cambiare la mia vita seguendo gli esempi di persone che ammiro per il loro lavoro e successo. Se ci pensate attentamente, molto spesso ci concentriamo sui risultati che vediamo nelle persone che ammiriamo, ma raramente ci fermiamo a riflettere su quali sono le abitudini, che hanno incorporato nella loro vita, per ottenere ciò che si propongono. In questi ultimi anni ho intervistato tante persone di successo e ho annotato i suggerimenti e consigli che mi hanno dato. Ovviamente non potevo non condividerli ed ecco qui le prime 3 ottime abitudini da inserire nella nostra vita da subito.
3 ottime abitudini che hanno le persone di grande successo
- Ringrazia per tutto ciò che hai. Non ho conosciuto una persona di successo che non ringrazi costantemente. La gratitudine rimuove lo stress e lo scoraggiamento dalla nostra mente. Inoltre ci porta ad avere un atteggiamento diverso verso la vita. Non stancarti mai di essere grato per tutto ciò che hai. Ti può sembrare strano, ma se ti prendi il tempo necessario, ti renderai conto che hai molto per cui essere grato e questo darà un enorme significato alla tua vita.
- Concentrati nell’oggi, perché non hai un domani garantito e il passato è già passato. Quindi abbiamo solo oggi, questo momento, per fare ciò che ci desideriamo e dobbiamo fare. Pianifica certo, ma vivi come se avessi solo oggi.
- Rimuovi tutti i pensieri negativi dalla tua mente, ma anche chi è negativo dalla tua vita. Dobbiamo trasformarci e questo si riesce solo rinnovando la nostra mente. In altre parole, è impossibile trasformarsi se non cambi il modo di pensare. Io ho imparato a circondarmi di persone positive, ad avere pensieri che mi aiutano ad evolvermi. Ma ho imparato anche a leggere libri che mi aprono la mente e mi stimolano. E infine ho compreso che era fondamentale allontanarmi da qualsiasi persona o materiale che non consenta questo processo di trasformazione nella mia vita.
Post scritto con il cuore e con la mente in base alla mia più bella esperienza del 2022 “vivere”.