Finalmente ci siamo, la primavera è arrivata e il COVID sembra stia lentamente mollando la presa, forse grazie ai vaccini o forse semplicemente per l’inizio della bella stagione.
Dopo sei mesi di chiusure, la voglia di ripartire è davvero tanta, ora le regioni tornano di un unico colore, uguale per tutti e si piò tornare a viaggiare o semplicemente, si può trascorrere una giornata all’aperto o a pranzo/cena con gli amici quasi come facevamo un anno fa.
Oggi vi presento 4 proposte per una gita fuori porta, pratiche, comode e adatte a tutte le occasioni .
Ma iniziamo dalla prima, ideale per il viaggio o per il passeggio, la tuta, nostra compagna di lockdown e riscoperta e valorizzata come simbolo dello stile comfy che ci ha tenuto compagnia nello stare in casa, vuoi per lavorare in smart-working o semplicemente per quelle piccole commissioni che svolgiamo tutti i giorni .
Vi presento questo bellissimo jogger rosa, colore che come vi avevo anticipato sarà protagonista di questa primavera/estate, in tutte le sue sfumature, dalle più tenui alle più sgargianti . Può essere abbinata per uno stile più casual con una sneaker o anche con una scarpa da running, ma è perfetta, grazie al polsino alla caviglia, da indossare con una bella decolleté. Per completare l’outfit potete indossare un top in milkmaid-style o un top canotta.
Secondo look, ideale per una passeggiata all’aperto o per un giro in un parco, al lago, con questo clima un po’ ballerino che ci accompagna da aprile, con ancora temperature basse al mattino e sera e pomeriggi caldi ma ventosi .
In pieno stile grey-loungewear vi presento un completo super comodo e leggero, adatto a tutti i tipi di attività. Ma soprattutto, non stringe, anzi, sembra di indossare una seconda pelle. E’ così pratico che spesso lo indosso anche quando sono a spasso con i miei nipotini di 8 e 6 anni, quindi vi lascio immaginare quale possa essere l’outfit perfetto per portare a spasso due uragani. Oppure, nelle giornate libere lo indosso per stare in casa mentre leggo un bel libro, sorseggiando una buona tazza di te oppure come look semi casual per lavorare da casa. Lo trovate disponibile in più colori, io ho scelto questa in color petrolio.
E se avete in mente di fare un bell’aperitivo con le amiche o un’uscita al ristorante? Eh già, che bello… finalmente possiamo uscire, non solo per ritirare la nostra pizza da asporto, ma possiamo sederci a tavola con i nostri amici, cari o persone che magari non vediamo da un po’ di tempo, forse troppo. Ma… ora che sono rimasta in tuta per sei mesi… cosa mi metto? Per un’uscita sobria ed elegante vi consiglio un bel pantalone a vita alta grigio tartan, slim fit per esaltare appieno le nostre forme. Perfetto da abbinare con una camicetta in seta o viscosa, oppure ad una bella t-shirt per uno stile un po’ più casual. Nelle giornate più fresche preferisco indossare uno stivaletto alla caviglia oppure una bella decolleté, ma se il tempo lo permette consiglio un bel sandalo aperto, giusto per iniziare a riprendere confidenza con il clima pre-estivo. Lo trovate a questo link, assieme a tante altre bellissime proposte co-ords.
Polka dots, il pois, uno stile intramontabile, un grande classico della moda, amato da tutti, grandi e piccini, che ci porta direttamente indietro negli anni ’50, tra lo stile di Marilyn Monroes e quello delle più famose pin up, come Betty Grable, Gypsy Rise Lee o Tempest storm.
A me ricorda sempre anche il vestito di Minnie, uno dei miei personaggi preferiti della Walt Disney. Il pois, nelle versioni con stampa più o meno piccola sono da sempre un pattern legato all’armonia, all’arte, un motivo che esprime equilibrio delle forme, fascino ed eleganza conditi con un po’ di spensieratezza. Chi non ha almeno un capo o un accessorio a pois nel guardaroba? Io ho trovato questo, un mini dress con ampio scollo e maniche a palloncino, con cintura in vita. Adatto ad essere indossato così o anche per uno stile più casual con un leggins nero o sempre a pois. Mi piace molto l’idea di indossarlo con uno stivale alto al ginocchio, ma anche con uno stivaletto più basso penso sia perfetto. Se vi piace, trovate questo bodycon dresses a questo link :
Queste sono le mie proposte di questo mese, spero che vi siano piaciute, seguitemi e vi mostrerò tanto altro ancora .
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da FemmeLuxe
Testi e Foto: responsabilità di Monica Milani