5 marche di occhiali da sole low budget

5 marche di occhiali da sole low budget

Gli occhiali da sole che indossiamo, sia durante la bella stagione, sia in inverno quando la luce è meno intensa ma altrettanto pericolosa per gli occhi, dobbiamo assicurarci che le lenti siano di qualità.

I raggi UV emessi da sole possono fare una serie di danni più o meno gravi ai nostri occhi, quindi è necessario indossare sempre una protezione quando usciamo di casa. La soluzione non deve essere necessariamente costosa, ma di qualità. Esistono, infatti, numerosi occhiali da sole low cost con lenti di qualità che proteggono al 100% gli occhi.

Acquistando montature che costano poco ma con lenti di bassa qualità si rischia di peggiorare notevolmente la salute degli occhi, per questo motivo è sempre consigliato utilizzare degli occhiali da sole con un buon rapporto qualità prezzo, che possono garantire la protezione contro i raggi UV.

Occhiali da sole low budget: 5 marche da conoscere

La fascia di prezzo per un paio di occhiali da sole è molto ampia e grazie ai numerosi eCommerce online è possibile accedere ad una panoramica completa delle offerte sul mercato: a partire dai modelli di base che garantiscono un’adeguata protezione ad un costo accessibile di circa 30 euro.

Ecco una lista di 5 brand che offrono un’ottima di qualità di lenti con una fascia di prezzo che si aggira dai 20 ai 70 euro per un paio di occhiali da sole.

  • Occhiali Polaroid

La Polaroid è l’azienda che ha inventato le lenti polarizzate, caratterizzate da un particolare filtro che permette di bloccare i bagliori, i raggi UV nocivi e permette alla luce verticale di arrivare agli occhi. Gli occhiali da sole Polaroid sono costituiti da 9 strati per una protezione totale e hanno un prezzo molto contenuto, dai 20 ai 50 euro circa. 

  • Occhiali Vans

Vans è un brand americano molto famoso per scarpe e abbigliamento, ma in molti hanno provato anche la linea di occhiali da sole con un buon rapporto qualità prezzo. Si tratta di occhiali molto pratici con lenti polarizzate di qualità e hanno anche un’ampia gamma di montature molto fantasiose, adatte sia a uomini che donne. Il modello di occhiali da sole Vans più venduto attualmente è Spicoli. 

  • Occhiali Cressi

Considerati come gli occhiali per gli sportivi, tra gli occhiali low budget troviamo i Cressi, totalmente made in italy e pensati per chi pratica attività sportive. Sono occhiali con un ottimo rapporto qualità prezzo e montano lenti polarizzate che proteggono molto bene gli occhi.

  • Occhiali Hawkers

Arrivano direttamente dalla spagna e sono degli occhiali da sole low cost molto simili ai Ray-Ban se consideriamo la forma. Sono disponibili in tante colorazioni e materiali, caratterizzati da un design moderno che si addice ad outfit differenti. La linea di occhiali Hawkers si aggiorna periodicamente e attualmente sono circa 40 le variazioni di forme e colori disponibili in commercio. Il prezzo massimo degli Hawkers è di 50 euro per un paio di occhiali da sole.