Cosa fare per viaggiare con la mente da casa

Cosa fare per viaggiare con la mente da casa

Nessuno può essere indifferente a questa situazione delicata che stiamo vivendo. Sappiamo che molti di noi sono attenti a ciò che sta accadendo nel mondo (leggendo giornali e ascoltando le notizie), perché è importante essere aggiornati sulla situazione attuale, ma è anche necessario avere “momenti di svago” in queste situazioni di crisi. Siamo onesti: fa bene, anche per la salute mentale, distrarsi per un po’, perché altrimenti la nostra mente collassa. E a tal proposito dobbiamo ammettere che le restrizioni hanno intensificato la nostra voglia di viaggiare ed esplorare ogni angolo del pianeta. Per questo oggi vi diciamo cosa fare per viaggiare con la mente da casa. Ecco perché vi proponiamo una lista di 5 opzioni per trascorrere del tempo di relax viaggiando, anche se virtualmente.

Fragranze speciali e uniche per stimolare i nostri viaggi virtuali

Le fragranze ci fanno sorridere, risollevare il morale, ricordarci qualcuno o qualcosa del nostro passato… Attraverso i loro ingredienti selezionati, portati dai confini del mondo, ci fanno anche sognare i luoghi in cui siamo stati o dove vorremmo essere in questo momento. Ecco perché è indispensabile creare l’ambiente perfetto per viaggiare con la mente direttamente da casa. Nessuna delle attività che vi proporrò sarà perfetta per intraprendere un misterioso viaggio, se non avrete preparato l’atmosfera giusta e scelto i profumi ideali. I miei migliori alleati per farlo sono le candele di Ava & May, che non solo arredano la casa, ma sono in grado di creare atmosfere particolari per veri momenti di relax.

Ava & May: le candele naturali e di alta qualità

AVA & MAY nasce dal desiderio di portare in vita i sogni e di conservare impressioni, profumi e immagini da tutto il mondo. Infatti ogni prodotto si ispira e prende il nome di destinazioni di viaggio, ricreando gli aromi di quei luoghi per generare ricordi di un viaggio passato grazie alla fragranza stessa.

Oltre alle candele troviamo i diffusori, gli spray per ambienti, i sacchetti profumati, i saponi e le creme mani. E sono tutti “made in Europa”, realizzati a mano, naturali e cruelty free.

Sono prodotti emozionali e di grande qualità, sviluppati con passione, professionali e cura per i dettagli, che arricchiscono la vita di tutti i giorni.

Pensate che ogni candela è fatta al 100% in cera di soia e i liquidi non contengono alcol. I materiali utilizzati sono prevalentemente vetro e legno e il tappo in particolare é inciso a mano.

Persia, Bahamas, Barcellona, Grecia e Marocco!

Siete pronti per preparare il vostro salotto e raggiungere destinazioni da sogno comodamente seduti? Andiamo alla scoperta di

  • Persia: La fragranza di questa candela possiede note speciali, che sono un mix di neroli, gelsomino e fico nero. Avendo il formato 500gr, ha una durata di oltre 70 ore di combustione.
  • Bahamas: Il profumo di questa candela invece è tropicale e molto dolce grazie alle note del cocco, monoi e vaniglia. Questa invece ha una durata di 40 ore.
  • Barcellona: Per visitare la città spagnola invece vi propongo il diffusore a bastoncini che emana un buon aroma intenso e dolce di lampone, zucchero e gelsomino. La sua durata è di oltre 4 settimane.
  • Santorini: Lo spray per ambienti Santorini combina la dolcezza della fava di tonka con eleganti note di cedro e rosmarino. Una fragranza seducente.
  • Marrakesh: Un sapone per le mani con un profumo di cannella e legno di sandalo, che ci porterà in un viaggio sensoriale da 1001 notti.
  • Burro corpo Bahamas: un viaggio verso il paradiso caraibico delle Bahamas, grazie alla profumazione delicata di cocco, vaniglia e monoi.

E a tal proposito con il codice MARGARET50 avrete uno sconto del 50% su tutto lo shop (eccetto mini e sezione saldi) Ava & May senza spese minime.

5 idee su cosa fare per viaggiare con la mente da casa

Adesso che abbiamo preparato il nostro ambiente e l’atmosfera è perfetta, ecco cosa possiamo fare per viaggiare con la mente comodamente da casa:

  • Che sia sul digitale, Netflix o la piattaforma di streaming di tua scelta, guardare un film itinerante sarà il tuo migliore alleato quando viaggi da casa.
  • Se ami viaggiare, approfitta di leggere un libro di viaggio o uno il cui tema ti faccia scoprire una nuova destinazione. La poetessa americana Emily Dickinson diceva: “Per viaggiare lontano, non c’è nave migliore di un libro”.
  • Dicono che si viaggi tre volte per ogni posto che andiamo: nel momento in cui lo facciamo, quando lo pianifichiamo e quando ricordiamo. Se non hai in mente un viaggio, una buona opzione per questo periodo è ordinare le fotografie dei tuoi viaggi passati in modo da “viaggiare di nuovo”.
  • Leggere un travel blog può essere una valida alternativa per trovare ispirazione per i viaggi futuri che sogni di fare e ridurre così l’ansia di non poterli fare in questo momento.
  • Come abbiamo detto prima il viaggio inizia quando lo pianifichiamo. Nel preciso istante in cui iniziamo a cercare informazioni sulla destinazione e vediamo il possibile itinerario che faremmo in caso di visitarla, siamo già in viaggio! E poiché non possiamo (e non dobbiamo) viaggiare ora, possiamo pensare a dove andremo quando tutto questo accadrà.

Post in collaborazione con Ava & May