Nespresso e il suo impegno a favore dell’ambiente

Nespresso e il suo impegno a favore dell’ambiente

In questo spazio web sono sempre benvenuti brand pronti a difendere il nostro pianeta.

Per questo motivo Nespresso oggi è il protagonista di questa nuova storia.

Il noto marchio Nespresso ha scelto di rafforzare il suo impegno nei confronti dell’ambiente e di una innovativa economia del caffè sostenibile con un nuovo progetto. Questa bellissima iniziativa è dedicata a tutti i Club member e a che fare con il riciclo. Infatti sono arrivate le nuove recycling bag, ovvero le borse dove riporre le capsule esauste. Questa volta sono state ridisegnate per essere più funzionali e pratiche anche quando si riportano piene in Boutique.

Si può creare una tazzina di caffè a impatto ambientale positivo? Con Nespresso sì!

Nespresso vuole dimostrare che creare una tazzina di caffè a impatto positivo non è impossibile. Ma lo sapevate che Il 100% del caffè utilizzato per la gamma permanente dei Grand Cru proverrà da coltivazioni sostenibili, grazie al Programma Nespresso AAA Sustainable Quality™? Ebbene sì. E come se non bastasse, arriva anche questo progetto che può sembrare ambizioso. Per fortuna il marchio ha fiducia nei suoi consumatori e per questo vuole collaborare con i club member. Come? Ad ogni acquisto fatto nelle loro Boutique verrà consegnata una recycling bag. In questo modo sarà più facile raccogliere le capsule usate e partecipare al grande progetto di seconda vita del caffè e dell’alluminio.

Oggetti unici ricavati dall’alluminio delle capsule usate!

Tra i tanti oggetti ricavati da questo riciclo, vi mostro un coltellino Pinoer Alox, realizzato in collaborazione con Victorinox. In questo caso è stato usato proprio l’alluminio delle capsule esauste per realizzare un oggetto in limited edition, che oltre ad essere bello, ha un “cuore nobile”.  Allora siete pronti per collaborare con Nespresso e dimostrare la voglia di cambiare il mondo? Di possibilità ogni giorno ce ne sono tante, ma dobbiamo agire. Io d’ora in poi riempirò le mie recycling bag di capsule esauste. Voglio vedere altre bellissime trasformazioni dell’alluminio già usato.

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

3 commenti su “Nespresso e il suo impegno a favore dell’ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto