Proprio come riuscire a riparare i capelli secchi o danneggiati, mantenersi in forma tutto l’anno o mangiare sano è un obiettivo. Anche ottenere quella perfetta ogni estate è un altro di quei sogni che tornano in mente ogni estate. Proprio quest’ultimo non è uno di quegli obiettivi che si possono raggiungere in tempi record, a meno che non si ricorra a qualche trattamento espresso o autoabbronzante. Ed è che, se quello che vogliamo è ottenerne una rapida e perfetta, oltre che naturale e progressiva che duri nel tempo, oltre a tenere conto di quali sono i migliori filtri solari per la tua pelle. Ma possiamo contare anche sull’aiuto di altri grandi alleati: gli acceleratori di abbronzatura.
Questi non solo ti aiuteranno ad accelerare la velocità, ma renderanno anche più facile che duri più a lungo e tutto questo ottenendone una molto più intensa e bella. Un prodotto alternativo e un ottimo alleato, che dovresti incorporare nella vostra beauty case in queste vacanze e con il quale potete proteggervi dal sole anche quest’estate e proteggere la salute della tua pelle.
Abbronzatura rapida: il miglior provato nel 2022
Sebbene a prima vista l’autoabbronzante e l’acceleratore possano sembrare praticamente lo stesso prodotto, la realtà è che sebbene entrambi i prodotti abbiano delle somiglianze, non sono esattamente la stessa cosa. Da un lato, l’autoabbronzante dona colore alla pelle senza la necessità di esporsi al sole e tutto grazie a ingredienti come il diidrossiacetone (DHA). Questo composto chimico colora la pelle, ma solo nella sua zona più superficiale e attraverso una reazione chimica che avviene proprio sulle sue cellule più superficiali. Trattandosi di un tipo di prodotto non destinato all’abbronzatura, ma da applicare in casa, non ha protezione solare e i suoi effetti possono durare circa una settimana.
L’acceleratore di abbronzatura, invece, è pensato per prendere il sole e, sebbene non tutti abbiano una protezione, esistono modelli con protezione studiata per prevenire i danni alla pelle durante l’esposizione al sole. Ma come agiscono esattamente questi prodotti sulla pelle? In questo caso, gli acceleratori di abbronzatura agiscono stimolando la produzione di melanina, rendendo l’abbronzatura più intensa. Il risultato? Un’abbronzatura molto più naturale di quella che può fornire un autoabbronzante, grazie a questa stimolazione della produzione di melanina, spesso insieme a una piccola quantità di autoabbronzante, che solitamente incorpora anche questo tipo di acceleratore dell’abbronzatura.
Arval half times di Arval
Come miglior acceleratore vi propongo quello di Arval. Half Times SPF6 è un fantastico acceleratore di abbronzatura composto da un sistema sinergico di 2 specialità (da applicare prima e dopo l’esposizione al sole). Abbina una schermatura calibrata degli UV nocivi con la capacità di abbronzare perfettamente con pochissime esposizioni. Arricchito con ACTIVE BRONZING COMPLEX, un potente mix di stimolatori di melanina, aiuta ad attivare rapidamente il naturale processo di pigmentazione della pelle e a mantenere il colorito più a lungo. E’ perfetto per potenziare ed accelerare l’abbronzatura e ripetere l’applicazione dopo il Abbronzante Rapido al sole applicare Indicazioni d’uso: mantenendola uniforme e luminosa nel tempo.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Arval