Come scegliere una crema solare più sicura per questa estate? Probabilmente sai già che l’uso regolare della protezione solare può ridurre il rischio di malattie alla pelle, ridurre le rughe e rallentare gli effetti dell’invecchiamento. Ma la scelta di una protezione solare sicura ora è più difficile di prima, a causa delle recenti preoccupazioni sugli ingredienti di questi prodotti. Il 75% delle creme solari disponibili in commercio fornisce pochissima protezione dal sole o contiene ingredienti preoccupanti. Studi recenti hanno anche dimostrato che alcuni di questi prodotti potrebbero danneggiare gli oceani e le barriere coralline. In un numero crescente di destinazioni turistiche, comprese le Hawaii e le Isole Vergini americane, le creme solari contenenti determinate sostanze chimiche sono state vietate.
Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per dimostrare che alcuni ingredienti per la protezione solare sono dannosi, molti consumatori si chiedono se quei prodotti siano sicuri e non sanno quali dovrebbero acquistare. Ciò che è importante, dicono gli esperti, è che non smettiamo del tutto di usare la protezione solare, perché siamo preoccupati per i suoi ingredienti, poiché non c’è dubbio che lasciare la pelle non protetta aumenterà il rischio di cancro della pelle.
Come scegliere una crema solare più sicura per questa estate
Guarda l’SPF, che per “fattore di protezione solare” e che misura la capacità di un prodotto di proteggerti dai raggi UVB del sole, che causano scottature. Scegli una crema solare con un SPF di 30 o superiore, che blocca il 97% dei raggi UVB del sole. SPF più elevati sono solo leggermente più efficaci; non essere troppo sicuro che un SPF alle stelle ti proteggerà completamente dai danni del sole.
Active Protection di Collistar
L’active Protection di Collistar è la linea di protettori solari che protegge la nostra pelle del viso e del corpo. Il latte spray protezione attiva è leggero e di rapido assorbimento, abbina la praticità d’uso all’efficacia di una formula specifica per le pelli sensibili. Una formula innovativa che sfrutta le eccezionali proprietà di uno speciale estratto di Opuntia iperfermentato, di origine italiana, ricco di flavonoidi, mucillagini e polissacaridi e vitamine dall’elevato potere idratante, antiossidante e lenitivo. La crema viso solare protezione attiva pelli ipersensibili è una crema dalla texture morbida, ad altissima protezione, facile da applicare e di rapido assorbimento. Lo stick solare per pelli ipersensibili invece è un inedito stick trasparente che garantisce una protezione ad ampio spettro. Un gel solido, pratico e di rapida applicazione, che si assorbe in pochi istanti senza lasciare traccia.
Come doposole il trattamento super lenitivo riparatore per pelli ipersensibili, che è stato appositamente studiato per le pelli ipersensibili. Questo trattamento assicura un intenso e immediato sollievo alla pelle arrossata e irritata; ripristina velocemente le ideali condizioni di idratazione e elasticità; favorisce i processi di auto-riparazione dei tessuti rinforzando la fisiologica barriera protettiva cutanea.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Collistar