Abiti incantati? Quelli del grande Enzo Miccio

Abiti incantati sono quelli che ho visto sfilare nel bellissimo palazzo Durini di Milano, una location impregnata di magia, quella che solo il grande Enzo Miccio può catturare ed inserire in ogni sua creazione. Chi lo segue appassionatamente da tanti anni, come la sottoscritta, conosce il suo meraviglioso lavoro nel mondo del wedding. Ma solo vedendo i suoi capolavori, ci si può rendere conto della sua genialità. Una persona che nonostante il grande successo, resta umile e gentile mettendo la sua passione per ciò che fa al primo posto. Come faccio a saperlo? ora vi racconto ogni particolare.

Abiti incantati: gli abiti da sposa firmati dal grande Enzo Miccio

Durante la VFNO è andato in scena la più bella sfilata di abiti da sposa che ho visto quest’anno, quella del grande Enzo Miccio. Non si può non definirlo così, soprattutto dopo che ho visto la sua gentilezza nei confronti di tutti noi che ci siamo avvicinati. Il suo affetto, il suo sorriso e la sua disponibilità sono solo alcune delle sue qualità. Ma parliamo delle sue creazioni? certo. Luci soffuse, musica perfetta, un giardino incantato ricreato all’interno di un palazzo d’epoca ed ecco che inizia la danza… la danza delle sue creazioni. Si perché non sono solo bellissimi vestiti da sposa, ma abiti incantati che trasmettono emozioni meravigliose. Estasiata da tanta bellezza mi sono venute in mente tutte le donne che mi hanno parlato del loro vestito da sposa ideale e mi rendo conto che in questa sfilata c’è ne uno adatto e studiato per ogni desiderio. Sì, desiderio! Perché più li guardo e più mi accorgo che Enzo Miccio realizza desideri. E mi domando come lo fa? da cosa si ispira? come fa a conoscere quello che una futura sposa vuole? E’ un mago? No è un fautore di sogni, capace di emozionare.

Non chiamateli vestiti da sposa

L’evento di cui sono stata un’appassionata testimone è stato dedicato alla presentazione della capsule collection di 14 wedding dress della Enzo Miccio Bridal Collection de “Les Jardin Suspendu“, ecco perché la scelta di tale eccezionale location.  I quattordici (14) preziosi abiti incantati, che hanno sfilato il 22 settembre scorso, non erano solo vestiti da sposa, ma il trionfo di organze double, tulle di seta, pizzi rebrodé, ricami luminosi e petali di fiori mescolati tra loro in un’armonia perfetta. Volete vedere alcuni dettagli di tanta bellezza? Eccola. A domani, baci. Maggie

Un ringraziamento speciale alla meravigliosa Marina Gervasoni, che nonostante fosse impegnata con tutto ciò che riguarda un’evento così importante, è riuscita a dedicarmi due secondi per raccontarmi qualche dettaglio in più e farmi emozionare tanto. E tranquilli… ho ancora tanto da raccontarvi su Enzo Miccio e i suoi abiti incantati.

Miccio_0190 Miccio_0203 Miccio_0301 Miccio_0326

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

23 commenti su “Abiti incantati? Quelli del grande Enzo Miccio

  1. OMG! Ma che meraviglia è stato questo evento e la collezione? Senza parole, abiti decisamente da sogno! Mi risposerei domani per indossarne uno! *_*
    Tutto bene cara? Io quasi a posto con il trasloco adesso che ho il mio studio sai quante idee strambe tirerò fuori!?! Ahahahahaha! ;p
    Bacio! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  2. Molto belli. POi lui lo guardavo sempre.. dobbiamo ammettere che sono stati questi programmi a sdoganare la preparazione dettagliata delle nozze.
    Bacio cara
    lalu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto