
Il military style può essere considerato femminile? Dipende da chi disegna i capi con questa stampa “rubata” all’esercito!
Suvvia… Sono sicura che in questi nove anni mi avete visto poche volte indossare un capo con la stampa militare e il motivo è che non sempre sono riuscita a renderlo lo sufficientemente femminile come per creare un look abbastanza femminile. Questa volta però sono “caduta” in tentazione grazie ad un brand italiano amatissimo e così ho deciso di mettermi alla prova con un Aeronautica Militare Capotto. Riuscite a vedere il print? Sì, è proprio quello army ma declinato in tonalità molto invernali e davvero glamour. Il dettaglio più bello? Il simbolo sulla manica a livello della parte alta del braccio della amatissima Aeronautica Militare. Anche quest’estate vi avevo mostrato come erano stati in grado di trasformare un abito, dalla forma che ricorda le tutte dei piloti militari, in un capo molto femminile.
Aeronautica Militare Capotto: quando il print army diventa chic!
Il bellissimo Aeronautica Militare cappotto che vi mostro è in finta pelliccia chiuso con bottoni personalizzati ‘AM’. Possiede due comode tasche e il noto patch con Aquila in lurex sulla manica destra (che vi accennavo prima). Questo copri-spalla così originale l’ho abbinato ad una gonna in tulle nera e sandali neri con piumine. L’idea era quello di accostare lo style army del capotto ad un look estremamente femminile. E cosa meglio del tulle? L’outfit l’ho completato con una maglioncino bianco basic e una mini bag rigida. Il risultato è stato divertente e originale, non trovate? Ma adesso dobbiamo crearne uno un po’ più classico e vicino allo stile militare. Magari con un jeans nero per richiamare sempre la stampa del capotto? Ancora non so esattamente como realizzerò il secondo look. ma vi prometto che lo troverete molto presto sul mio account di Instagram.
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.