Alessandra Zanaria oggi nel mio international fashion blog. Siete pronti a scoprire di più di questa stilista italiana che realizza cappelli e copricapi unici? Eccovi accontentati!
Alessandra Zanaria New Collection
Durante la Milano Fashion Week di quest’anno ho assistito ha molte presentazioni delle nuove collezioni autunno inverno 2015 – 2016. In queste settimane ho voluto mostrarvi le più belle e tra queste una che mi ha colpito molto è stata quella della giovanissima stilista Alessandra Zanaria. Un marchio di accessori made in Italy realizzati interamente a mano e che potrete trovare all’interno delle migliori boutique di tutto il mondo. Osservando con attenzione le sue creazioni, mi sono resa conto che il suo modo di interpretare ciò che la circonda è unico. Si evince un desiderio di stupire senza sconvolgere. I dettagli sofisticati di questi accessori rendono inconfondibile lo stile della donna che li indossa, valorizzando la spiccata femminilità.
Alessandra Zanaria Cappelli e copricapi
Quando guardo per la prima volta una collezione, sto attenta alle sensazioni che provo nei primi istanti. Sono quelli che mi faranno capire se mi piacerà o meno. Immagino che chi dedica tempo al mio blog e legge i miei post, ha ben presente il mio amore per il colore. E cosa potevo provare davanti ad una esplosione di colori vivaci? Felicità! Infatti i primi copricapo che mi hanno colpito sono le cuffie in maglia con frange morbide (vedi foto preview) nelle tonalità più divertenti come il giallo e il fucsia, ma anche neutri come il bianco. Alessandra Zanaria introduce nella sua collezione autunno inverno un elemento molto visto in questi ultimi anni: il baffo (applicato dei berretti per renderli simpatici). Non mancano le cloche e le tanto amate fedora fino ad arrivare agli accessori che più amato: i cerchietti ed i capelli dalle falde ampie. Vi lascio le foto che ho scattato per voi. A domani, MaggieD