Attivatore di bellezza? sì, esiste e si chiama Unica, un Lux Serum del mio amato brand Mediterranea. Buongiorno Mondo, oggi lo devo confessare… sono passata al lato oscuro…. al lato oscuro del beauty! Scherzo ovviamente, ma ciò che si confermo è che sono sempre di più una beauty addict. Quando ho comprato casa nuova, avevo l’esigenza di possedere uno studio tutto mio e una mega cabina armadio. Ma non immaginavo che avrei occupato un intero scaffale di prodotti di bellezza. Ormai è una vera ossessione (quasi pari a quella per Vogue) e se prima mi soffermavo solo sugli effetti di questi prodotti, ora sono attenta ad ogni particolare: dal packaging agli ingredienti.
Attivatore di Bellezza by Mediterranea
Vi ho già parlato di Mediterranea ed in particolare dei prodotti body che utilizzo per coccolare la mia pelle, in quest’occasione invece vi presento Unica un siero “attivatore di bellezza” che racchiude nelle perle nere, che si trovano all’interno della confezione, un complesso di principi attivi tra cui: l’estratto da fiore di Spilanthes Acmella (riconosciuto per le sue proprietà antirughe), una molecola “GGP” (che riattiva la vitalità delle cellule) e l’acido ialuronico (che conferire alla pelle l’idratazione e elasticità).
- Packaging: E’ sufficiente osservarle la meravigliosa bottiglietta per capire che, ancora una volta, Mediterranea vuole offrire un prodotto di bellezza di lusso. Le sue meravigliose perle nere all’interno di una boccetta di vetro, conferisce un design elegante, chic ed innovativo.
- Prodotto: il Lux serum Attivatore di Bellezza per il viso ha un profumo delicato con una texture non oliosa e viene assorbito velocemente dalla pelle. Alcuni dati? Vi riporto alcune informazioni che ho trovato molto interessante:
- Nella Perla Fase lipofila: • Estratto da fiore di Spilanthes Acmella: agisce sulle rughe profonde e sui segni d’espressione stimolando i fibroblasti. Interviene nel potenziarne legami tra le cellule e fibre di collagene garantendo quindi una migliore coesione e una struttura dermica più organizzata. • GGP (Geranylgeranylpropanol): protegge le cellule dal degrado ossidativo, riattiva la sintesi dei maggiori costituenti del derma (collagene ed elastina) e prolunga la durata della vita delle cellule stimolando le cellule anziane a comportarsi come cellule giovani. Riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento e leviga le rughe. Fase idrofila: • Acido ialuronico: idrata e conferisce alla pelle elasticità • Perle nere: consistono principalmente di oligoelementi che hanno attività rivitalizzanti e rigeneranti.
- Nel Gel • Peptide: dalle attività antiglicanti e anti-ossidanti, protegge le fibre di collagene dalle aggressioni e mantiene le attività metaboliche. Stimola inoltre la produzione di collagene migliorando la compattezza dei tessuti
- Applicazione: Si applica una piccola quantità di prodotto su viso e collo detersi, evitando la zona perioculare e distribuendo in modo uniforme fino a completo assorbimento.
Unica, Lux Serum di Mediterranea
Le impressioni in questa prima settimana sono molto positive. A me piace abbinare vari prodotti beauty nella mia routine giornaliera, ma quando sto “testando” uno in particolare, lo utilizzo da solo per capire come reagisce la mia pelle. L’ Attivatore di Bellezza Unica Lux Serum dona una bella sensazione di benessere e luminosità alla mia pelle. Per i risultati vi invito ad aspettare la mia review completa ed intatto vi avvisso che sarà in commercio dal prossimo Ottobre.A domani, baci. Maggie.