L’estate è finalmente arrivata e, dopo le spiagge, vestiti leggeri, pantaloncini e costumi da bagno, fa la sua comparsa anche uno dei peggiori tormenti delle donne in questo periodo dell’anno: la cellulite. Sicuramente l’idea di camminare con la pelle molto esposta non ti fa impazzire, vero? Ma niente panico: per fortuna la natura ha sempre una soluzione, ed ecco che in questo caso troviamo un prezioso alleato per combattere quella fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Si tratta del fango anticellulite, uno dei più antichi rimedi naturali per ridurre gli inestetismi causati dalla ritenzione idrica. I suoi effetti rigenerativi, disintossicanti e drenanti sono infatti consolidati. Le sue composizioni hanno la capacità di riattivare la microcircolazione con effetti positivi in tutto il corpo, riducendo la ritenzione di liquidi. Vediamo più da vicino qual è la miglior beauty routine anticellulite e quale fango scegliere, come funziona e i suoi benefici.
Beauty routine anticellulite firmata Kaloderma
I fanghi anticellulite sono composti fangosi formati da tre ingredienti principali:
- Acqua termale: ricca di sostanze minerali che vengono assorbite dal fango.
- Una frazione solida: spesso una componente inorganica (argilla, fango o torba) che si mescola con una componente organica: (batteri, humus, alghe).
- Principi attivi funzionali: vengono aggiunti estratti naturali che potenziano la funzione drenante.
Ma quale routine seguire per avere ottimi risultati? Abbiamo provato tre prodotti Kaloderma, che hanno permesso di creare la routine perfetta.
- Scrub Corpo Drenante: Tutto il benessere e l’efficacia di un trattamento rassodante e levigante proprio come in una SPA. La sua formula arricchita con sale marino, noce di karité, olio di mandorla, olio di vinaccioli e olio essenziale di ginepro svolge un’azione esfoliante, stimola la microcircolazione capillare e aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Nutre la pelle in profondità restituendole tonicità e vitalità.
- Fango Corpo Rimodellante: Aiuta a ridurre gli inestetismi della pelle dovuti alla ritenzione idrica. La sua formula con argilla verde e argilla marrone, ricche di sali minerali, svolge un’azione drenante, lipotica e detossinante. L’aggiunta di alga wakame e olio essenziale di rosmarino conferisce proprietà antiossidanti e stimola il microcircolo sanguigno riducendo il ristagno dei liquidi in eccesso. Già dalle prime applicazioni la pelle appare più elastica, tonica e luminosa.
- Gel Aloe Idratante: Trattamento multiuso che svolge un’azione riequilibrante. Grazie alla sua formula con il 98% di aloe vera idrata la pelle in profondità donandole sollievo immediato in caso di: rossore post esposizione solare, depilazione o rasatura, eccessiva sudorazione, sfregamento con indumenti e affaticamento delle gambe.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Kaloderma