Benefici della pulizia profonda del viso (linea Clarins)

Benefici della pulizia profonda del viso (linea Clarins)

Non importa quante volte al giorno ci laviamo il viso, ci sono impurità che ostruiscono i pori e causano problemi alla pelle. Inoltre, a causa di queste impurità, i prodotti per la manutenzione della casa perdono la loro efficacia. Per eliminarli definitivamente e sfoggiare una pelle bella e sana, la soluzione migliore è una pulizia profonda del viso. Ogni giorno accumuliamo impurità e cellule morte dovute allo scambio cellulare, all’esposizione all’aria inquinata e all’escrezione del sudore e delle ghiandole sebacee responsabili della produzione di sebo e sudore. Questi si depositano sulla superficie della pelle, che non le permetterà di traspirare, che altera il nostro pH e provoca infine la comparsa di imperfezioni. La detersione del viso è un trattamento essenziale per mantenere l’igiene della pelle del viso. Inoltre i benefici della pulizia profonda del viso portano a ripristinarne vitalità, freschezza e luminosità.

Per avere maggiori benefici della pulizia profonda del viso è necessario usare i prodotti giusti

I vantaggi di eseguire regolarmente una pulizia profonda del viso sono tantissimi. Prima di tutto ammorbidisce la pelle, aumenta la luminosità del viso e regola il pH della pelle. Inoltre regola la produzione di grasso, recupera le funzioni vitali della pelle ed elimina e rimuove le impurità e le cellule morte. Infine permette di rinnovare la pelle, ritardando l’invecchiamento e la comparsa delle rughe. E per chi soffre di acne e punti neri, la pulizia profonda aiuta molto. La pelle del viso dopo una accurata pulizia è in grado di stimolare l’assorbimento dei prodotti di bellezza.

Detergenti e tonici specifici di Clarins

Ormai lo sappiamo che la pelle del viso è soggetta a numerose aggressioni da parte degli agenti esterni. La gamma di detergenti viso e di lozioni struccanti di Clarins ci permette di detergere, purificare e tonificare l’epidermide.

  • I detergenti con acqua o sotto forma di latte si adattano ai vari tipi di pelle e sono in grado di rimuovere anche il make-up waterproof.  
  • Puoi scegliere uno struccante sotto forma di mousse, acqua micellare o latte.
    • Mousse Detergente Rinnovatrice con estratti di erbe delle Alpi e acidi della polpa di tamarindo.
    • Detergente Schiumogeno Idratante con estratti di erbe delle Alpi e aloe vera.
    • Latte Detergente Delicato con estratti di genziana maggiore e melissa alpina.
    • Acqua Micellare Detergente con estratti di genziana maggiore e melissa alpina
  • Le lozioni struccanti agiscono in maniera mirata in base alle vere esigenze della pelle, come colorito spento, impurità o cellule morte.
  • I detergenti viso e le lozioni struccanti inoltre purificano e risvegliano il viso, rendendo la pelle morbida, liscia e vellutata.

Struccante occhi e tonico

Spesso usiamo lo stesso prodotto struccante per la pelle del viso sulla zona contorno occhi. In questo caso è fondamentale sceglierne uno adatto a questa zona delicata del viso, come lo struccante bifasico Occhi Express. Non dimentichiamo infine di riequilibrare il ph della nostra pelle con il tonico. Clarins propone il tonico idratante con estratti di aloe vera e fiore di zafferano per pelli normali o secche.

Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Clarins

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto