Bicchieri brillanti il segreto per una tavola perfetta

Bicchieri brillanti per una tavola impeccabile. Per le persone, come la sottoscritta, che amano avere spesso gli amici a cena, presentare a tavola bicchieri, calici e coppe opache diventa un vero motivo di imbarazzo. Tra poche settimane ci sarà una cena, organizzata dalla sottoscritta, per inaugurare la nostra casa nuova e questo evento familiare mi ha già messa in allerta e alla ricerca di tutti i tips perfetti per avere stoviglie impeccabili per quel giorno. E potevo non condividerli con tutti voi?

Bicchieri brillanti per una tavola incantevole

Buongiorno Mondo, eccoci di nuovo ad affrontare un problema casalingo che affligge molte persone che, come me, desiderano stoviglie perfette. Tra i vari argomenti che riguardano questo tema, ne esiste uno che è senz’altro il più complesso: come ottenere coppe, calici, boccali e bicchieri brillanti. Se vi state chiedendo se esiste una soluzione efficace, la risposta è Sì! E più precisamente ci sono una serie di tips da seguire per riuscire nell’impresa, ma prima di tutto dobbiamo concentrarci nella tematica: Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema.

Perché diventano opachi i nostri bicchieri?

Esistono due cause principali che provocano l’opacità del vetro con il trascorre degli anni:

  1. I depositi e i sedimenti solidi (vedi calcare) lasciati nella vostra lavastoviglie dall’acqua dura, che si vanno a depositare sulle stoviglie provocando questa opacità.
  2. La corrosione del vetro, causato dalla scarsa qualità del materiale o dall’esposizione a fonti di calore o la scelta dei programmi di lavaggio sbagliati (come ad esempio troppo lunghi o a temperature troppo elevate).

Come risolvere il problema opacità delle stoviglie

Una volta che abbiamo capito quale di questi fattori non ci permette di avere bicchieri brillanti, arriva il momento di agire con una serie di suggerimenti che vi propongo di seguito.

  • Nel caso in cui vivete in una zona la cui durezza dell’acqua è eccessiva, la pulizia della vostra lavastoviglie deve essere effettuata regolarmente (almeno una volta al mese) con un prodotto specifico, che possa rimuovere i detriti che rimangono dopo i lavaggi (calcare e resti di cibo).
  • Se invece avete capito che la mancanza di brillantezza dei vostri bicchieri è dovuta alla corrosione del vetro, è impostante assicurarvi che si possano lavare in lavastoviglie. Nel caso sia possibile, vi suggerisco un lavaggio delicato a temperature basse. Un trucco molto efficace è quello di aprire lo sportello appena finisce il ciclo di lavaggio per permettere la fuoriuscita dell’eccesso di vapore e di lasciare raffreddare i bicchieri all’interno della lavastoviglie.

Da quando sto seguendo questi accorgimenti, le mie stoviglie non appaiono più opache e soprattutto ho bicchieri brillanti. Che dite? Supererò la cena familiare? ve lo racconterò molto presto. A domani, Baci. Maggie.

Come risolvere il problema opacità delle stoviglieBicchieri Opachi Comprendere il ProblemaBicchieri BrillantiBicchieri brillanti per una tavola incantevole

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

49 commenti su “Bicchieri brillanti il segreto per una tavola perfetta

  1. Maggie, these glasses are gorgeous… wow… such high quality ♡♡♡

    I just wanted to let you know, that new guy seems pretty wonderful… I’ll let you know… he has to treat me very good, I won’t accept less xox

  2. assolutamente non sapevo tutte queste cose e comunque ti dico che questo è un articolo super interessante. E’ da un po’ che faccio caso, quando apparecchio la tavola, a tutto, ma proprio tutto e i bicchieri opachi così come la tovaglia stropicciata mi danno i nervi – haha.
    felice martedì tesorina.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  3. Querida Maggie
    Para mi también es super importante a la hora de ofrecer algun evento en casa que todo este perfecto y sin duda los elementos que decoran la mesa tienen que estar en perfecto estado. La presentación de toda la mesa también depende mucho de la vajilla y que esta brille pues es un plus en la decoración. Buenos tips.
    Ps: Gracias por tus comentarios, muchas cosas hacen que estar presente sea dificil pero no imposible, te invito a mi nueva web donde muestro mis trabajos.
    http://www.jackelinccorahua.com/

    Un besote enorme y un abrazo.

  4. Tesoro mio sai che anche io ho quando invito amici a pranzo o cena voglio che tutto sia impeccabile? Non solo la presentazione della tavola, ma anche tutti quello che si metterà nei piatti, dall’antipasto al dolce e soprattutto sono pignola negli abbinamenti dei cibi!
    Un bacione
    grazie per tutto! <3
    http://www.theshadeoffashion.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto