Ancora una volta L’Oréal Paris dimostra il suo impegno verso la Fondazione Umberto Veronesi.
Quest’anno è la campagna Nastro Oro “Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto” a sensibilizzare l’opinione pubblica, tramite un’importante iniziativa di L’Oréal.
Dal 18 aprile e fino al 30 Giugno (abbiamo ancora più di un mese per contribuire anche noi) per ogni prodotto L’Oréal che verrà acquistato nei punti vendita Coop di tutto il territorio italiano, verrà devoluto da parte del grande marchio 50 centesimi alla Fondazione Veronesi. Questo per poter finanziare le borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo livello. Persone che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio per poter debellare definitivamente il tumore al seno. Ed io, che ho un fratello votato per la medicina, so quanto queste persone hanno davvero bisogno del nostro piccolo contributo. Quindi perché non partecipare attivamente alla campagna Nastro Oro?
Acquistare i nostri prodotti L’Oréal preferiti adesso è ancora più importante. Infatti quello che per noi è una abitudine, per la ricerca diventa un gesto importantissimo.
Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto
La campagna Nastro Oro vede come testimonial d’eccezione Melissa Satta che ha lanciato una sfida virale per coinvolgere sempre più donne. Un modo perfetto per fare arrivare un messaggio così importante anche alle più giovani. Di cosa si tratta? Tutte le donne sono invitate a pubblicare sui propri profili social una foto con il reggiseno sopra la t-shirt. Ovviamente per rendere la campagna virale, ci sono degli hashtag da utilizzare per poter arrivare al “cuore” e alla mente di tutti. Sono stati #brachallenge e #prevenzionesopratutto i tag scelti per fare in modo che quest’iniziativa coinvolga una grande comunità.
Vi invito con il cuore in mano a far parte della Campagna Nastro Oro, promossa da una collaborazione speciale tra L’Oreal, Fondazione Veronesi e Coop.