Non so se sia dovuto all’aumento delle temperature, alle giornate più lunghe o allo stress quotidiano. L’unica cosa che so è che quando torno a casa non vedo l’ora di sedermi in terrazza e rilassarmi un po’. Oggi vi racconto come ho cercato di raccogliere una serie di concetti chiavi e consigli per realizzare la decorazione di piccoli terrazzi senza perdere la funzionalità. Inoltre arredarli con dettagli belli come le candele per esterno.
Come è iniziata la ristrutturazione della mia terrazza
Per prima cosa ho iniziato tirando fuori una sedia. Successivamente ho preso un piccolo sgabello per sostenere il computer e per poter fare un po’ di lavoro. E poi ho aggiunto un materassino su cui sedermi perché la sedia era troppo alta e lo sgabello era troppo basso. E poi è arrivata l’ora di cena, e ho messo diversi cuscini. E un tavolino vassoio per trasportare i piatti. E una pianta da vedere un po’ verde. E la mia terrazza si è trasformata nel caos con la sindrome di Diogene. Quindi il mio primo consiglio prima di ogni altra cosa è di pensare attentamente a cosa la utilizzerai e come arredare il terrazzo.
Scegliete materiali naturali e dettagli come le candele per esterno
Combinate diversi materiali naturali per creare uno spazio rilassante tra vintage e bohémien. Infatti, secondo il Feng Shui, utilizzando legno, fibre naturali e metallo otterrai equilibrio. Uno dei punti di forza del legno è che è un materiale che porterà molto stile al tuo balcone senza smettere di essere accogliente. Usa lo stesso colore sul pavimento e sulle pareti e otterrai un aspetto unificato.
Consiglio decorativo: Quando si parla di illuminazione, su piccoli balconi con delle luci soffuse sarà sufficiente. Per fare ciò, possiamo posizionare un paio di lanterne di metallo a lume di candela sul pavimento, ad esempio accanto al divano, oppure una ghirlanda di lanterne di stoffa in un angolo o appese alla ringhiera. Basterà un piccolo tocco. Io ho scelto le candele della collezione outdoor di Yankee Candle.