Capelli perfetti con i prodotti giusti di JLD e le spazzole di Michel Mercier

Fino a qualche giorno fa pensavo che sarebbe diventato impossibile avere capelli perfetti.

Infatti era diventato un vero miraggio per me, ritrovare i capelli perfetti di una volta.

Per fortuna sabato scorso sono volata a Barcellona (un viaggio davvero last minute) perché volevo a tutti i costi che chi si era occupato della mia chioma fino al 2013, riprendesse a farlo. Non lo nego… Tagliarmi i capelli è stata una vera terapia per me. Finalmente sono uscita dal salone soddisfatta e convinta che questa volta non sarebbe stato una “felicità effimera”. Detto fatto, adesso i miei capelli non hanno neppure necessità di essere asciugati con il phon o “piastrati” per essere pettinati.  L’unico consiglio che mi ha dato Marcus è stato:

se adesso rivuoi capelli perfetti coccolali con ottimi prodotti e spazzolali spesso.

Density Therapy by Jean Louis David per capelli perfetti

Dopo un consiglio così importante, mi sono rivolta al brand che davvero si prende cura della nostra chioma. Ho deciso di provare i loro nuovi prodotti della linea Density Therapy di Jean Louis David. Dal primo utilizzo ho notato che i miei capelli più belli, curati da Marcus, avevano ritrovato quella vitalità che credevo fosse persa. Infatti prima di andare a Barcellona ero disperata, perché i trattamenti costosissimi che mi avevano applicato (facendomi credere che erano miracolosi) avevano distrutto totalmente la mia chioma. Lo shampoo Forza e Vitalità (arricchito con il ginseng) è stato il primo prodotto che ho testato. L’ho adorato subito perché appena risciacquati, ho sentito volume ed elasticità. La Maschera Riparazione e Densità mi ha davvero coccolato e mi ha fatto capire che questa è la via giusta per capelli perfetti. Oltre a ristrutturare, “ridensifica” la fibra dei capelli, aumentandone lo spessore. Infine ho testato il trattamento davvero innovativo che “volumizza” i capelli. Si avete capito bene, regala più spessore ed è il Ciment trattamento senza risciacquo.

img_0066

Per capelli perfetti ci vogliono le spazzole migliori

Per capelli perfetti, ci vuole una acconciatura fatta bene e per fare questa ci vogliono ottime spazzole. Da poco ho scoperto le spazzole di Michel Mercier e le ho adorate subito, non solo per la forma. Infatti ho notato dal primo utilizzo che  perdo pochissimi capelli in confronto con le altre spazzole. Io ho provato sia la versione normale che quella da viaggio (davvero molto comoda) e ho regalato quella dedicata ai bambini alla mia migliore amica che ha una bimba di cinque anni. Mi ha colpito il fatto che alla bella Elisa, non solo sia piaciuto la spazzola, ma che sia rimasta entusiasta dalla morbidezza. Con un solo colpo di spazzola, i capelli sono ordinati e pettinati perfettamente. Inoltre le setole fanno un massaggio molto delicato e utile per la circolazione.

Questi sono i miei suggerimenti per avere capelli perfetti. Ora raccontatemi i vostri!

img_0070-1 img_0068