Cascate di Perino? Chiediamo al comune di Bettola di intervenire

Cascate di Perino? Chiediamo al comune di Bettola di intervenire

Ogni anno insiemi ai miei cari facciamo una gita alle cascate di Perino. Si trovato localizzate nel comune di Bettola in provincia di Piacenza. Questi salti d’acqua si formano grazie al torrente Perino. In passato veniva utilizzato per far funzionare i mulini per macinare i cereali. Le cascate sono cinque, ma alcune sono inagibili, perché il terreno è franato. E no, non è che lo sono da quest’anno e non hanno fatto in tempo a sistemare il percorso per colpa della quarantena. Ma già l’anno scorso non era possibile raggiungere la prima cascata. Nel giro di un anno la situazione è peggiorata ed è davvero triste questa situazione, visto che ogni anno ci sono tanti turisti (anche stranieri) che vengono a vederle.

Cascate di Perino? Chiediamo al comune di Bettola di intervenire

Dopo quest’ultima visita alle Cascate, penso proprio che sarà l’ultima volta, che andrò a fare foto in questo luogo incantato. Il motivo è semplice, mi dispiace che il comune di Bettola non se ne prenda proprio cura. E’ impossibile raggiungere la prima cascata, perché gli scalini non sono abili (tutto franato da almeno due anni). La seconda cascata invece ci può visitare, ma il percorso non è dei migliori e si scivola con molta difficoltà perché gli scalini sono pieni di fango. La terza cascata è un vero punto di domanda, forse è la belvedere o forse no. Perché questo dubbio? Perché non si trovano i cartelloni che le indicano. Comunque non potevo mostrarvi almeno la seconda cascata che per me resta ancora molto suggestiva.

Parliamo di cose più futili, che ne dite? I nostro costumi sono di Shein e in particolare il mio costume intero in bianco e nero lo trovate con questo Search ID 1224602, mentre il bikini blu di mia sorella con questo Search ID 1228493. Inoltre lo splendido kimono con stampa giungla su fondo arancione potete cercarlo sul loro shop online con questo Search ID 1133386.

Non dimenticate che fino al 30 settembre potete usare questo codice per la campagna dei costumi da bagno:

SW084

per avere uno sconto.

Vi piace un look di questo tipo? Su il mio account Instagram (mi trovate come @margaretdallospedale) vi propongo tanti altri outfit.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Shein