In questi giorni sto riscoprendo la mia Piacenza, più che la città però mi sono concentrata sulla sua Provincia. Qualche settimana fa vi ho parlato della Piedra Perduca, ve lo ricordate? Bene oggi vi ho portato a Nicelli Mareto nel comune di Farini. La scusa è stata quella di provare un’osteria molto informale, il cui punto di attrazione è il suo proprietario e il buonissimo e nostrano cibo che propone. Avendo visto alcune foto di questo posto, ho scelto di vestirmi in modo molto sportivo con una tutina corta (chiamate anche romper), che potete trovare su Shein con il Search ID 1131415. E ovviamente scarpe di ginnastica, perché dopo un pasto così delizioso, una passeggiata in mezzo alla natura era d’obbligo.
Nicelli Mareto: aria buona di collina e ottimo cibo piacentino
Arrivare fino a questa località non è difficile da Piacenza, l’unica cosa che ci tengo a precisare è che la strada non è dritta, anzi è piena di curve. Quindi se soffrite l’auto, tenete presente di questo problemino. L’osteria dove abbiamo mangiato si chiama Paganelli Gianfranco, ovvero hai il nome del suo proprietario. Abbiamo iniziato con una serie di antipasti deliziosi (salumi piacentini come la coppa, il salame e la pancetta), accompagnati dallo gnocco fritto (degno di menzione, perché la sua frittura è estremamente leggera). Anche i primi sono davvero buonissimi, in particolare ho apprezzato tanto i cannelloni ripieni e gli anolini.
Opinione finale? E’ il posto ideale per una sosta a base di buon vino e piatti genuini.
Non dimenticate che fino al 30 settembre potete usare questi codici
- Q4margaret (Extra 15% off any purchase, US market and Valid to September 30, 2020).
- D2dallospedaleIT (Extra 15% off orders €39+, Italy market and Valid to September 30, 2020).
per avere uno sconto del 15%.
Vi piace un look di questo tipo? Su il mio account Instagram (mi trovate come @margaretdallospedale) vi propongo tanti altri outfit.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Shein
