Christmas outfit, come vestirsi a Natale. Buongiorno Mondo, mancano pochissimi giorni per il giorno di Natale e se come me non avete ancora deciso, ecco alcuni suggerimenti che mi sono stati dati da chi di fashion se ne intende davvero. Vi devo confessare che negli ultimi anni, lo spirito del Natale non lo sento più nell’aria e nell’anima. Probabilmente perché il lavoro, gli impegni, il matrimonio, la famiglia e le delusioni hanno contribuito a mettere al secondo posto il vero significato di questa festività. Ma c’è una costante che resta in questo periodo: come vestirsi durante questi incontri che ormai fanno parte della tradizione?
Christmas outfit, come vestirsi a Natale
Altra confessione da farvi è quella che io vorrei passarlo indossando un bel pigiama! Poco fashion? lo so lo so… una fashion blogger non dovrebbe pensare in questo modo, ma mi permettete di essere onesta? quest’anno il giorno di Natale lo passerei così… in pigiama e mangiando tortellini con la coda e panettone. Ma non si può, almeno non a casa mia, quindi chiedendo ad una famosa personal shopper qualche suggerimento, mi ha fatto queste proposte:
- Se proprio non si ha fantasia, indossate il famoso LBD. Il tubino nero è sempre un classico e se aggiungete qualche accessorio rosso l’effetto sarà favoloso e resterete in tema. Questa è una scelta raffinata ed elegante e soprattutto senza tempo.
- Invece desiderate un outfit con i pantaloni, provate la tendenza del palazzo pants e una camicia in seta.
- La gonna in tulle (magari rossa come ho fatto io l’anno scorso) è il pezzo perfetto se volete essere originali e far “sparlare” vostra cognata. Provare per credere.
- La proposta che mi ha entusiasmato di più è stato un total white. Il sweater dress e le calze parigine calde e soffici, mi hanno quasi convinto (quasi).
- Una gonna a ruota nera e un maglione aderente per le più romantiche.
- Ma se volete seguire le tradizioni, indossate un vestito rosso.
Io come mi vestirò? la domanda è: Ma io arrivo a Natale? stiamo a vedere. A domani, Baci. Maggie