Come applicare l’eyeliner se hai le palpebre cadenti? Indipendentemente dalla loro età, gli occhi con le pieghe che cadono sulla palpebra e la nascondono, complicano il compito di ottenere un eyeliner lusinghiero. Le palpebre cadenti non sono necessariamente legate all’età. In effetti, molte giovani donne le hanno. Si tratta di occhi in cui la palpebra fissa (dal sopracciglio all’orbita) cade e la piega si perde praticamente quando l’occhio è aperto. Ciò implica che, quando si esegue un semplice delineato, parte della linea sarà nascosta sotto quell’eccesso di pelle che ha perso compattezza negli anni o che lo è in modo innato.
Il problema della palpebra cadente
Il problema è che, anche se tracciamo un eyeliner tecnicamente corretto che apparentemente funziona ad occhio chiuso, quando lo apriremo ci renderemo conto che non è lusinghiero e non si adatta come pensavamo. Ciò è particolarmente evidente quando proviamo anche a tirare un angolo. Pertanto, il peso della palpebra tende a curvare l’angolo dell’occhio e nascondere parzialmente o totalmente il resto dell’eyeliner, lasciando un risultato non bello. Per fare questo, dobbiamo delineare l’”eyeliner” in modo tale che quando abbiamo gli occhi aperti, con il nostro solito sguardo, sembri un normale eyeliner. Per fare questo, ricreeremo una sorta di “eyeliner” con un angolo dalla forma particolare, la cui differenza si vede solo ad occhio chiuso.
Come applicare eyeliner su palpebra cadente e quale scegliere
Ci sono una serie di premesse da cui bisogna partire per non sbagliare. Da un lato, non è consigliabile inclinare troppo l’angolo dell’eyeliner poiché quando apriamo gli occhi vedremo che è curvo e molto poco attraente. Inoltre, non dovremmo disegnarlo troppo dritto, poiché rafforzerebbe la forma cadente dell’occhio. D’altra parte, realizzare un eyeliner molto spesso non ci aiuterà a ottenere una finitura lusinghiera con le palpebre cadenti. Il motivo è che finirebbe per occupare il poco spazio visibile che abbiamo lasciato sulla palpebra mobile e si confonderebbe praticamente con la piega.
Come applicare eyeliner su palpebra cadente: errore da evitare
Per evitare questi errori, la chiave è lavorare l’eyeliner con l’occhio aperto per controllare il risultato dell’eyeliner in ogni momento ed evitare finiture indesiderate. Quindi l’essenziale è farlo con uno sguardo naturale, aperto e guardando diritto, senza forzare l’apertura con le dita, come spesso facciamo.
Questi sono i trucchi che possiamo mettere in pratica per un eyeliner perfetto su palpebre cadenti
- Eyeliner fine: più fine, più superficie mobile guadagneremo e meno “eyeliner” interferirà con la piega naturale dell’occhio.
- Aderente alle ciglia: bisogna tenere conto che in questa tipologia di occhi è conveniente rendere il contorno il più vicino possibile alla linea delle ciglia in modo che definisca lo sguardo senza occupare completamente lo spazio della palpebra mobile .
- L’inclinazione dell’angolo: bisogna disegnare l’angolo leggermente inclinato, ma mai alzato verso il sopracciglio. Come guida, possiamo prendere il riferimento delle ciglia inferiori, come se cercassimo di estendere la linea.
- Lo spessore massimo dell’angolo dovrà essere definito ad occhio aperto davanti allo specchio. Ci basterà segnare con un punto dove finisce la piega naturale dell’occhio. Ciò garantirà che l’angolo sia visto completamente, sia con l’occhio aperto che chiuso.
- Per completare l’angolo, possiamo farlo con l’occhio aperto per controllare la linea e fare in modo che si adatti bene nella posizione in cui la palpebra cadente è più marcata. Per fare ciò, uniremo l’estremità dell’angolo con la linea delle ciglia superiori con una linea, passando per il punto precedentemente segnato alla fine della piega. Quindi dovremo solo riempirlo e sarà pronto.
Quale eyeliner usare? Eyeliner on fleek brush pen
Eyeliner on fleek brush pen di puroBIO Cosmetics è il primo eye-liner in penna biologico con applicatole in setole morbide senza pigmento con carbone vegetale. La sua innovativa punta a pennellino, morbida e flessibile, rende questo eyeliner delicato e confortevole nell’applicazione, la sua forma a penna permette un tratto controllato e preciso.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da puroBIO Cosmetics