
Applicare correttamente il blush è un punto chiave nella tua routine di trucco, il modo in cui lo fai può alterare significativamente le tue caratteristiche. Se ancora non sapete come farlo, vi diremo passo dopo passo in modo che voi possiate applicarlo in base alla forma del vostro viso e ottenere un look adatto a voi. Siete pronti per scoprire come applicare il blush in base alla forma del vostro viso? Vi suggeriamo anche i blush compatti migliori che abbiamo provato in questi giorni, che appartengono alla linea makeup di RVBLAB.
Come applicare il blush in base alla forma del nostro viso
Sebbene la forma del vostro viso sia molto importante quando applicate il blush, anche le sue sfumature sono un fattore da tenere in considerazione. A sua volta, dipenderà dal tono della vostra pelle, dall’occasione o dall’effetto che volete ottenere. Se volete definire, scegliete i blush dai toni scuri. Se quello che cercate è mettere in risalto i vostri lineamenti, l’opzione ideale sono i blush dai colori accesi. D’altra parte, se volete un effetto ultra naturale, applicate le sfumature chiare. Trovate quindi la vostra tonalità ideale nei blush compatti.
Seguite questi suggerimenti per un’applicazione ideale
- Se il vostro viso è a forma di cuore: applicatelo sulla parte inferiore degli zigomi. Con questo focalizzerete l’attenzione su quella zona del viso, riuscendo a bilanciare la linea della mascella.
- Mentre se il vostro viso è ovale: la cosa migliore da fare per questo tipo di viso è applicare il fard sugli zigomi e sfumare molto bene verso la tempia.
- Invece se il vostro viso è allungato: applica il blush dal centro delle guance alle orecchie orizzontalmente. L’effetto che devi ottenere è che il tuo viso acquisisca larghezza.
- Nel caso in cui il vostro viso è quadrato: la cosa più importante da ottenere in questo tipo di viso è ammorbidire la linea del mento per bilanciare i lineamenti. Per fare ciò, applicate il blush solo sugli zigomi ed evitate di sfumarlo.
- Se il vostro viso è triangolare: l’obiettivo è nascondere la geometria del viso. Applicatelo il fard direttamente sugli zigomi e sfumare verso l’esterno.
- Infine se il vostro viso è tondo: quello che vi serve è creare più definizione possibile. Applicatelo sotto gli zigomi, il più lontano possibile dal naso, per creare un effetto visivo di spaziosità.
Blush compatto in polvere in RVBLAB
I miglior blush provati in questi giorni sono di RVBLAB. La loro formula è ultra pigmentata per esaltare la carnagione con un delicato colore per un effetto seconda pelle. Le loro tonalità sono modulabili e si fondono istantaneamente sulla pelle, per una delicata coccola durante il momento trucco. La loro texture setosa è molto facile da applicare e accende leggermente le guance. Nuances versatili che si adattano a tutte le carnagioni, ideali per giocare con make up diversi in ogni occasione.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da RVBLAB
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.