Se volete ottenere un effetto lungo e voluminoso, è fondamentale sapere come applicare il mascara. Ve lo spieghiamo passo dopo passo. Applicare il mascara con stile vi darà più intensità nei vostri occhi e un volume impressionante. Ma come farlo nel modo giusto? Il mascara è un prodotto fondamentale nella beauty case di ogni donna, ma per ottenere una finitura perfetta, deve essere applicato bene. Inoltre, dobbiamo anche tenere conto dell’effetto che vogliamo ottenere, quindi ecco a voi questi consigli di bellezza per ottenere il massimo dal nostro look.
Come applicare il mascara correttamente e senza grumi
Prima di tutto, e prima di applicare il mascara, dobbiamo pulire bene gli occhi e il viso. Puoi quindi aggiungere volume alle nostre ciglia usando un piegaciglia. Con gli occhi aperti, posizionatelo il più vicino possibile alla palpebra e stringete per 10 – 15 secondi. Ripetete l’operazione più volte con diverse sezioni delle ciglia e spostandovi verso la fine della palpebra. Non fatelo mai dopo aver usato il mascara o rischiamo di spezzare le ciglia. Ora passiamo all’applicazione del mascara. Dobbiamo assicurarci che sia in buone condizioni, quindi come metodo preventivo e per motivi igienici, non usatelo per più di 6 mesi. Verificate che il mascara non sia asciutto e rimuovete il prodotto in eccesso prima di utilizzarlo. Inoltre, se non volete sporcare le palpebre durante l’applicazione, posizionate un cucchiaino sopra l’occhio.
Quando si applica correttamente il mascara, è necessario guardare in basso in modo che la palpebra non si muova. Non iniziare mai a metterlo alle estremità, meglio farlo dalle radici e con movimenti a zig zag verso l’alto. Ciò garantirà che il prodotto sia distribuito in modo uniforme
Alcuni consigli che vi aiuteranno ad avere un finish eccellente
Per una finitura perfetta, ci sono diversi trucchi che possiamo usare e che i make-up artist consigliano. Uno di questi è applicare una polvere traslucida sulle ciglia prima di applicare il mascara, in modo che le ciglia sembrino più lunghe e spesse.
Potete anche scegliere di mescolare due colori per un maggiore senso del volume. Ad esempio, potete usare una tonalità marrone alle radici e una tonalità nera alle estremità. Potete usare ad esempio Double Effect di puroBIO nella versione marrone e nero.
Un altro consiglio per applicare il mascara è di non pomparlo, poiché l’aria entrerà nel tubo e appariranno grumi. Meglio mettere il pennello e scuoterlo con i palmi delle mani. Se volete avere un effetto di “occhi grandi” o dargli un tocco più dolce, applicate il mascara anche sulle ciglia inferiori. Ma dovreste evitare di farlo se hai ciglia disordinate, occhiaie o borse sotto gli occhi, poiché si focalizzerà l’attenzione su quella zona.
Double Dream di puroBIO: tre mascara per ogni esigenza
Scegliete il mascara in base al risultato che volete ottenere. Nel caso in cui abbiate le ciglia dritte, l’ideale saranno gli scovolini curvi per dare loro più volume. Il mascara che stiamo apprezzando di più in questo momento è il Double Dream nelle declinazioni nero e marrone (che definisce e allunga) di puroBIO. Questo mascara ha un solo applicatore, doppio effetto e una texture corposa, super nera e avvolgente. Questo mascara solleva le ciglia e incurvandole, grazie all’applicatore in silicone che prende il prodotto e lo distende in modo omogeneo riuscendo a raggiungere anche le ciglia più piccole e sottili per un risultato super preciso. La sua formula ha cera d’api e cera carnauba BIO che garantiscono sostegno alle ciglia, mentre l’estratto di fiordaliso, l’olio di argan e l’olio di ricinio BIO nutrono le ciglia grazie alle proprietà rinforzanti e nutritive.
Double Dream nero intenso di puroBIO
Per un effetto incurvante e volumizzante ecco il nuovo mascara Double Dream Supreme che garantisce ciglia incurvate e volumizzate, regalando profondità allo sguardo. Grazie al suo applicatore in nylon ad elica, il prodotto viene disteso facilmente su tutta la lunghezza delle ciglia. Mentre la parte piatta dell’applicatore deposita il mascara anche sulle ciglia più corte, e grazie alla particolare forma ad “elica” SUPREME riesce a raggiungere in modo omogeneo tutte le lunghezze, garantendo ciglia voluminose, e sguardo penetrante.
Come usarlo:
- Applicate la prima passata per un effetto naturale e incurvato
- Lasciate passare qualche minuto e applicate la seconda per un effetto bold e intenso.
- E infine la terza applicazione per un look effetto ciglia finte, nero profondo, e per uno sguardo che non passerà inosservato!
La sua formulazione è ricchissima di olio di argan e olio di ricino BIO, che nutrono le ciglia grazie alle proprietà rinforzanti e nutritive.