
Tutta la pelle ha bisogno di un’esfoliazione per eliminare le impurità e migliorarne la luminosità e la consistenza. In questa guida ti spieghiamo tutti i benefici dell’esfoliazione del viso, quali esfolianti sono adatti in base al tuo tipo di pelle e un “passo dopo passo” per esfoliare il viso in modo corretto. Per una pelle molto più sana e idratata! Quando si esegue la nostra routine di bellezza, che comprende già l’esfoliazione del viso, possono sorgere alcuni dubbi su come applicare l’esfoliante, per quanto tempo deve essere lasciata la maschera sulla pelle e la frequenza consigliata dell’esfoliazione del viso.
Come esfoliare la pelle del viso: trucchi
Questo manuale di esfoliazione è per chi ama la pelle bella, pulita, idratata e curata. Se hai appena iniziato nel mondo della cura del viso o se hai dei dubbi su come, quando e con quale frequenza applicare uno scrub viso, questo manuale risponderà a tutte le tue domande. Inoltre, ti spieghiamo perché è importante aggiungerlo alla tua routine di bellezza.
Come fare un’esfoliazione della pelle del viso
Esfoliare il viso è un processo molto semplice: puoi farlo in tre passaggi! Ma prima di applicarlo sulla pelle, devi rimuovere tutto il trucco e detergere il viso con un detergente viso fatto in casa, acqua micellare o latte detergente. Questo passaggio preliminare è estremamente importante, poiché l’esfoliazione del viso deve essere sempre eseguita con un viso pulito e umido. Ed è meglio se esegui questo trattamento di notte, poiché in questo modo, quando applichiamo la tua crema idratante, lasciamo il tempo di riposare in modo che la crema penetri bene nella pelle.
Esfolia il viso correttamente in 3 passaggi!
Bene, con un viso pulito e umido, vediamo come esfoliare il viso passo dopo passo e in modo corretto:
- Applicare una piccola quantità di scrub sulla punta delle dita. Usando le dita, applica il prodotto sul viso: zigomi, guance, fronte e mento. Non applicare lo scrub intorno agli occhi (occhiaie), ricorda che in questa zona la pelle è più sottile e delicata.
- Quando applichi lo scrub, fallo con la punta delle dita, sempre con movimenti delicati e circolari. A seconda della marca di scrub, dovresti lasciarlo per più o meno tempo. Si consiglia di lasciarlo sul viso per un minimo di 5 minuti.
- Rimuovere lo scrub con acqua fredda, tiepida o tiepida, massaggiando sempre dal basso verso l’alto. Ad esempio, dal mento verso le orecchie o dalle guance verso la sommità del sopracciglio.
Purifyng Scrub di Cobea
Cobea è l’innovativa linea cosmetica che ProfumeriaWeb ha creato in collaborazione con i propri Clienti. Purifying Scrub è uno esfoliante Viso Purificante e Seboequilibrante con granuli di nocciolo di Albicocca bio. La sua texture delicata leviga delicatamente la pelle, lasciandola subito morbida al tatto. Si utilizza massaggiandolo sul viso umido per contrastare brufoli, punti neri e imperfezioni. Inoltre la sua formula purifica la pelle che risulta subito più luminosa. Inoltre troviamo un mix di estratti di Bardana, Lavanda, Rosa, Tarassaco e Carciofo, che contribuiscono a ridurre la secrezione sebacea che causa acne e impurità. Infine, il Burro di Karité biologico che svolge un’azione anti-age insieme all’Olio di Mandorle dolci che rende subito più elastica la cute.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Cobea


Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.