I capelli luminosi e lucenti sono sempre sinonimo di una chioma voluminosa e abbondante. Inoltre, i capelli che brillano naturalmente emanano bellezza e salute. Tuttavia, ottenere capelli lucenti a volte è una sfida. Il passare del tempo, il caldo, le tinte, lavare i capelli con acqua calda o l’effetto crespo possono rovinare i nostri capelli e rendere difficile la possibilità di avere il bell’aspetto tanto desiderato. I capelli risplendono quando prendono luce e ciò dipende da alcuni fattori come porosità, colore, densità e consistenza. Ma allora come ottenere i capelli luminosi? Dobbiamo seguire alcuni step e soprattutto scegliere i prodotti adatti al tipo di capelli che abbiamo.
Risciacquare i capelli con acqua fredda e spazzolarli prima di andare a letto
Per ottenere capelli luminosi e con una lucentezza extra, è essenziale disintossicare e ossigenare i capelli. Vivere in un ambiente inquinato non favorisce questa lucentezza e spesso si usano prodotti ricchi di sostanze tossiche e impurità che non hanno altra capacità che quella di danneggiare la nostra chioma alterando la cuticola, che è lo strato superficiale del capello. Quindi sciacquare i capelli con acqua fredda aiuta a chiudere le squame capillari e le rende perfettamente lisce per riflettere meglio la luce. Inoltre pettinarli ogni sera prima di andare a letto, possono aiutarci ad eliminare polvere e residui che si sono depositati sui capelli, esaltandone la lucentezza.
Non asciugare i capelli strofinando con l’asciugamano
Se vuoi capelli lucenti, dimenticatevi di strofinarli con un asciugamano appena usciti dalla doccia. Strofinare i capelli con un asciugamano esercita una pressione sulle cuticole, provocando attrito e diminuendo così la probabilità di far riflettere la luce. Quindi utilizzare un pettine a setole larghe per districare e tamponare delicatamente.
Come ottenere i capelli luminosi con solo tre prodotti (haircare firmata Redken)
La lucentezza dei capelli può essere recuperata con prodotti specifici che alimentano il follicolo pilifero. Inoltre, esistono trattamenti cosmetici che rispettano i nostri capelli, in quanto sono pensati per ridare lucentezza e splendore. In questi giorni stiamo provando la nuova gamma Acidic Bonding Concentrate di Redken, che propone tre ottimi trattamenti fortificante, altamente concentrati, che rendono i capelli più resistenti, elastici e luminosi. La formula di questa gamma ripara i capelli stressati e garantisce una protezione di colore, in quanto contiene un elevato livello di attivi protettori della fibra e la più alta concentrazione di ingredienti trattanti.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Redken