
Una doccia energizzante può essere l’ideale al rientro dal lavoro o anche per iniziare la giornata. Chi l’ha detto che la doccia dovrebbe essere solo rapida e funzionale? Vediamo di seguito, passo dopo passo, come preparare una doccia energizzante.
Come preparare una doccia energizzante
Mettiamo quindi da parte l’idea che la doccia sia solo utile a lavarci velocemente. E scopriamo come renderla una doccia perfetta con questi consigli.
Consigli per prepararla
Inizia a creare l’atmosfera accendendo delle candele profumate, scegliendo le essenze che ci piacciono. Puoi anche intensificare gli aromi appoggiando sull’asciugamano gocce di essenza di finocchio o di zenzero. Questo ti aiuterà a ritrovare le forze se sei sfinito e riattivare la circolazione quando ti asciughi. Un’altra idea per preparare una doccia energizzante è cospargere sul pavimento del bagno alcune gocce di essenze. Puoi anche versare qualche goccia di questo olio sulle mani, strofinarle insieme e poi avvicinarle al naso e inspirare l’effluvio per qualche secondo, per intensificarne le potenzialità ancora di più la mente.
Come preparare una doccia energizzante
Se puoi, spegni tutte le luci artificiali e lascia solo la luce naturale che entra dalla finestra e dalle candele. Quindi accendi la tua musica preferita. Ora che hai tutto pronto puoi aprire l’acqua della doccia, entrarci e iniziare a fare la doccia. Inizia con acqua fresca o fredda e dai piedi, fino alla vita, poi fino al petto e poi resisti qualche secondo facendo una doccia fredda. E’ l’ideale per tonificare e riattivare la circolazione. Lentamente, portare l’acqua a una temperatura tiepida (non bollente perché rilassa troppo la pelle) e, con un guanto di crine, strofinare tutto il corpo per fare un lavaggio esfoliante e rimuovere le cellule morte. Quindi, procedi al lavaggio del corpo con prodotti adatti alla tua pelle, alle tue esigenze e al tuo gusto.
Prodotti giusti per una doccia energizzante
Non usate saponi troppo aggressivi, cioè quelli che fanno molta schiuma, e continuate ad usare acqua tiepida fino alla fine della doccia. Vi suggerisco il gel Doccia Sport Arnica di Weleda che tonifica e rinfresca il corpo. La sua formula dona una sferzata di energia dopo l’attività fisica.
Dovresti anche sentire la caduta dell’acqua su spalle, schiena e braccia (effetto cascata) per rilassare muscoli, articolazioni e scaricare le tensioni: allo stesso tempo, cerca anche di chiudere gli occhi, respirare profondamente e lasciar andare la mente (pensa di un luogo esotico o in montagna, per esempio).
Concediti almeno 6-8 minuti per fare la doccia e poi quando esci strofina il corpo con un asciugamano morbido. Meglio se hai precedentemente scaldato l’asciugamano nella stufa.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Weleda


Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.