
Come radersi in modo corretto le gambe? Vuoi prevenire graffi, ustioni e irritazioni sulla tua pelle e i fastidiosi peli incarniti quando ti radi le gambe? Abbiamo messo insieme diversi semplici consigli da tenere a mente durante la rasatura. Anche se può sembrare ovvio imparare a radersi le gambe, ecco alcuni passaggi chiave da tenere a mente per ridurre la possibilità che la pelle si irriti. Vi sveleremo anche quali sono i miglior rasoi sul mercato per arrivare ovunque senza rischi.
Come radersi in modo corretto le gambe?
Ecco alcuni semplici consigli da tenere a mente durante la rasatura.
- Passo 1: Usa un rasoio corretto. Se senti che rasoio non rade più i peli o lo senti ruvido sulla pelle, è il momento di sostituirlo. L’uso di una lama irregolare per radersi aumenta la possibilità di graffi, ustioni o irritazioni.
- Passo 2: Idrata la pelle prima di raderti le gambe. Se le gambe non sono ben idratate, i peli sono più difficili da tagliare, il che aumenta la possibilità di causare irritazioni, graffi e bruciore. Inoltre, tagliare i peli a secco rovina la lama più velocemente. Inumidendo la pelle delle gambe sotto il getto dell’acqua calda per tre o cinque minuti, aiuterà molto la rasatura. Infatti vedrete come i follicoli piliferi si ammorbidiscono e sono più facili da radere.
- Passo 3: Applicare il gel o sapone per la rasatura. Dopo aver inumidito la pelle, applicate il gel per radere in schiuma o il sapone e distribuitelo uniformemente sulle gambe. L’uso di questi prodotti mantiene la pelle umida e aiuta il rasoio a scivolare più facilmente sulla pelle. Ci aiuterà anche a vedere dove dobbiamo radere, per impedirti di radere di nuovo le stesse aree.
Come radersi in modo corretto
- Passo 4: Radersi con passate lunghe e decise. Non dovete premere forte con il rasoio quando vi radete, purché la lama sia pulita e affilata, basterà farlo con dolcezza. Radersi con passate lunghe e decise è il segreto. Rasatevi accuratamente intorno alle parti in cui si trovano le ossa articolari, come caviglie e ginocchia, per evitare di graffiarvi accidentalmente. Quando vi radete le gambe, piegate il ginocchio per radere la parte anteriore della rotula, quindi raddrizzatelo per radere la parte posteriore.
- Fermatevi e risciacquate il rasoio dopo ogni passata per lavare via i peli e i residui di gel.
- Prendetevi il vostro tempo per evitare graffi e tagli.
- Passo 5: Idratate le gambe dopo la rasatura. Quando sarai soddisfatto della tua rasatura, risciacqua la pelle delle gambe e asciugale tamponando con un asciugamano, quindi applica una lozione idratante o un olio. Ciò contribuirà a prevenire le irritazioni post-rasatura e a mantenere idratata la pelle delle gambe.
Miglior rasoi in vendita: Nuova linea Wilkinson Intuition
I rasoi Intuition di Wilkinson diventano i nostri complici per diventare belle in modo piacevole, rapido e semplicemente intuitivo! I pack di tutta la gamma Wilkinson Intuition sono prodotti per il 90% con materiali riciclati, certificati FSC e riciclabili. Inoltre la finestra è in cellulosa, senza plastica, mentre il supporto interno dove alloggia il rasoio è in fibra vegetale.
- Wilkinson Intuition Complete è un nuovo rasoio con 5 lame skin perfect che si adattano perfettamente alle curve femminili. Il design della sua testina stretta e sottile è studiato per una depilazione precisa delle parti del corpo più difficile. Su ciascuna delle sue lame sono integrati dei micro-cuscinetti protettivi che prevengono le irritazioni e la sua tecnologia «Skin Protect Gel» con Burro di cacao rigenerante e Aloe Vera calmante nutre intensamente la pelle.
- Wilkinson Intuition Sensitive Care 2 in 1 con 3 lame pensato per le pelli sensibili. Riesce a prevenire le irritazioni nelle parti più delicate. A contatto con l’acqua rilascia un gel a base di Aloe Vera. Grazie alla testina dal design ultra slim riesce ad arrivare facilmente anche nei punti più scomodi seguendo la silhouette.
Post in collaborazione con Wilkinson Intuition





Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.