
Il make up esprime tutta la bellezza di un individuo attraverso colori e applicazioni che possono armonizzare il viso, esaltandone le caratteristiche. La scelta di un trucco nude è per coloro che desiderano un aspetto sofisticato ed elegante, che non appesantisca i tratti.
Si tratta di uno stile che si adatta a ogni occasione, che richiede però alcuni accorgimenti per trovare la nuance corretta e i prodotti più adatti, così da ottenere un effetto totalmente naturale.
Make up nude: quali sono le nuance da preferire?
Il segreto di un trucco nude impeccabile è scelta delle nuance, le quali si devono armonizzarsi perfettamente con l’incarnato. L’obiettivo è esaltare la luminosità e scongiurare un risultato finale artificiale.
Come avere dei prodotti di alta qualità direttamente a casa? Il consiglio è rivolgersi ai professionisti del settore e, tra questi, spicca Pinalli: curiosando sul sito www.pinalli.it è possibile individuare il make-up dei migliori brand, tra questi spiccano i prodotti Lancome, proposti a prezzi incredibili. Solo in questo modo sarà possibile ottenere un look nude a regola d’arte.
I soggetti con pelle chiara dovrebbero orientarsi verso tonalità delicate del beige rosato e del pesca, ideali per ottenere un effetto naturale e fresco. Gli incarnati medi possono optare per le sfumature calde del nocciola e del caramello, mentre chi è maggiormente scuro dovrebbe applicare nuance dorate che richiamano al bronzo.
Nel maquillage nude bisogna dare profondità allo sguardo, senza però appesantirlo. Per raggiungere l’obiettivo si consigliano le tonalità color crema o marrone chiaro, aggiungendo luminosità nei punti strategici grazie all’oro.
Le labbra possono mantenere il loro aspetto naturale, con rossetti o gloss dalle texture idratanti, nei toni del nude beige o del rosa malva.
Come far durare il trucco tutto il giorno?
È possibile far durare il make up nude tutto il giorno? Certo. Per renderlo impeccabile si parte da una buona preparazione della pelle. Gli esperti consigliano di effettuare una skincare accurata, creando in tal modo una base uniforme, ottimale per far aderire al meglio i prodotti.
Il fondotinta è un passaggio da non sottovalutare, prediligendo formule leggere a lunga tenuta. Lo stesso discorso vale per il correttore, da sfumare a regola d’arte, onde evitare un accumulo lungo le pieghe del viso.
Affinché il trucco possa durare a lungo, uno degli alleati imprescindibili è lo spray fissante. Un prodotto innovativo, studiato per creare una barriera protettiva e assicurare una lunga tenuta del make up.
A chi è consigliato il make up nude?
Il make-up nude è versatile, tanto da adattarsi a esigenze e contesti differenti. I soggetti che prediligono un look minimalista dovrebbero orientarsi verso tali toni naturali, per un trucco leggero e sofisticato allo stesso tempo.
In un’occasione speciale si pone come un protagonista silenzioso che lascia spazio all’outfit e all’acconciatura, facendo in modo di esaltare la bellezza senza appesantire.
Sebbene sia adatto a tutte le età e a tutte le forme del viso, potrebbe non soddisfare chi ama un mood strutturato e dai contrasti marcati. In questo caso, il make up dovrebbe essere maggiormente accentuato attraverso la scelta di tonalità più decise o scure.

Post non sponsorizzato – Esperienza personale
Photo credits by Pixabay utilizzabile gratis secondo la Licenza per i contenuti di Pixabay.
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.